Progetti di elettricità per bambini delle scuole elementari

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Progetti di elettricità per bambini delle scuole elementari - Articoli
Progetti di elettricità per bambini delle scuole elementari - Articoli

Contenuto

La curiosità naturale di come le cose funzionano tra gli studenti delle scuole elementari si infiamma quando vengono introdotte con progetti scientifici per sfidare le loro giovani menti ad esplorare la creazione e il trasferimento di elettricità. I progetti sono un'aggiunta logica alle lezioni di scienze su elettricità, tempo e illuminazione, oltre che sulla produzione di energia.


Inizia nella mente dei bambini con la comprensione dell'elettricità (Immagine della lampadina fluorescente compatta di K. Geijer da Fotolia.com)

Elettricità con frutta

Il Miami Science Museum insieme alla Science Learning Network fornisce un progetto di elettricità per i bambini delle scuole elementari per scoprire se un frutto è in grado di produrre elettricità. Gli insegnanti danno agli studenti agrumi (preferibilmente limoni o lime), viti di rame da 5 cm e sciabolatori che hanno rimosso almeno 1 cm di isolamento per esporre i fili. Invita gli studenti a rotolare il frutto nelle loro mani per ammorbidirli in modo che possano inserire ciascuna delle viti a 5 cm di distanza tra loro. Assicurati che quando gli studenti mettono le viti, non bucare la buccia di frutta sul lato opposto. Gli studenti quindi torcere le due estremità del filo della luce dell'indicatore di direzione collegandolo alle viti per accendere le luci. Discutere con gli studenti le somiglianze dei livelli di pH degli agrumi e delle batterie spiegando come il frutto è in grado di accendere la luce.


Creare scintille

Gli studenti elementari imparano a creare fulmini nel progetto San Francisco Exploratorium® Super Sparkler con l'attenta supervisione di un insegnante. Dare le forbici, il nastro adesivo, il piatto di alluminio, il vassoio di polistirolo pulito e non utilizzato, come quelli che si trovano in un banco di prodotti da forno. Gli studenti tagliano una piccola forma a L nell'angolo del vassoio di polistirolo e usano il nastro per fissarlo alla piastra di alluminio in modo da formare una maniglia. Tenendo il vassoio di polistirolo in una mano, gli studenti si strofinano velocemente le loro teste per creare elettricità statica. Chiedere loro di mettere il vassoio capovolto sul pavimento e di prendere il piatto di alluminio per la maniglia e tenerlo in cima al vassoio. Gli studenti quindi lasciano cadere il piatto sul vassoio di polistirolo, facendo attenzione a non toccare il polistirolo e l'alluminio allo stesso tempo, poiché questo li scioccherà invece di provocare scintille. Per vedere le scintille, o piccoli raggi, istruire gli studenti a toccare la punta delle dita nell'alluminio molto lentamente. Il processo può quindi essere ripetuto più volte sollevando la piastra di alluminio e posizionandola invertita tenendola per la maniglia.


La potenza dei circuiti

Il Dirtmeister Scholastic Science Laboratory sfida gli studenti a mettere in discussione ciò che accade alla luminosità di una lampadina quando creano un circuito e lo accendono usando due o solo due batterie, e cosa succede quando aggiungono una seconda lampadina. Dare agli studenti due batterie D, tre fogli di alluminio tagliati a strisce da 15 cm di larghezza, due torce standard e un rotolo di nastro di cellophane. Inizia il progetto di elettricità istruendo gli studenti a collegare una striscia di alluminio all'estremità positiva della batteria e una seconda striscia all'estremità negativa della batteria.Gli studenti quindi collegano la striscia di alluminio positiva alla parte inferiore della lampada accendendo la luce. Per rispondere alla domanda di sfida presentata, gli studenti posizioneranno l'estremità negativa della seconda batteria sulla prima batteria positiva. Il design è completo aggiungendo la seconda lampada al circuito usando un'ultima striscia di pellicola.