Come propagare le brocche

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
HOW TO PROPAGATE HANGING PLANT
Video: HOW TO PROPAGATE HANGING PLANT

Contenuto

I jonquils sono un gruppo di giunchiglie con foglie e fiori simili a foglie di canna con una fragranza dolce. I bulbi sono tra i primi fiori a crescere e fiorire in primavera o in inverno, a seconda del tempo. Sono propagati in vari modi; forse il modo più semplice ed efficace è quello di dividere i grappoli di bulbi di gelatina. Dividere i vasi ogni tre o cinque anni può essere necessario per prevenire il sovraffollamento in aiuola.


indicazioni

I jolly sono membri della famiglia Daffodil (Matt Cardy / Getty Images / Getty Images)
  1. Tagliare le foglie di ginepro dopo l'ingiallimento in autunno con le cesoie. Lasciare circa 7 pollici in modo da poter vedere ancora dove crescono le zolle.

  2. Rimuovere un pezzo dal pavimento usando una forchetta. Scava intorno al bordo e taglia verso il basso, facendo attenzione a non danneggiare le lampadine. I bulbi di solito sono 12,5 a 15 cm sotto terra. In terreni leggeri e sabbiosi, possono essere profondi 20 cm. Scava ancora qualche centimetro per arrivare sotto l'intera zolla.

  3. Rimuovere il terreno e separare le lampadine collegate tra loro. Piccoli alberelli possono essere vicino alla corona della pianta; separarli pure. Continua a separarli e scartare quelli che sono marci o danneggiati.

  4. Rintracciarli il prima possibile, il 50% più in profondità rispetto alla larghezza e tra 15 e 30 cm l'uno dall'altro. Le lampadine più piccole potrebbero non fiorire per alcuni anni; Piantali in un'altra parte del tuo giardino, ad esempio sullo sfondo, per trapiantarli in seguito.


Cosa ti serve

  • forcone