Qual è lo scopo di un volant su un tetto?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Qual è lo scopo di un volant su un tetto? - Articoli
Qual è lo scopo di un volant su un tetto? - Articoli

Contenuto

A volte è necessario forare il tetto di una casa per installare alcuni sistemi, come gli impianti idraulici. Perché questo crea un buco nelle piastrelle, dove possono verificarsi infiltrazioni d'acqua, qualcosa deve essere usato per chiudere l'apertura. Questo è lo scopo del rufus.


Rufo chiude l'apertura dei tubi di ventilazione sul tetto di un fienile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

definizione

Il volant è una lamiera quadrata o rettangolare che può avere un colletto gommoso nel mezzo. La base flessibile forma un sigillo attorno allo sfiato dell'impianto idraulico. In passato, erano fatti di piombo, che è durevole e flessibile. Al giorno d'oggi, di solito sono fatti di rame, alluminio o plastica.

Come usare

Il modo di usare un collare a banda di gomma è semplice. La base in gomma scorre sul tetto di ventilazione e la base rettangolare si trova all'altezza di una o due piastrelle sovrapposte. L'apparecchio è inchiodato sotto la piastrella sovrapposta, che mantiene i fori dei chiodi asciutti e senza infiltrazioni. Le piastrelle di cemento sono solitamente utilizzate per mantenere la parte inferiore del piano sul tetto.


problematica

Il collare gommato, esposto alla luce solare e alle temperature estreme, diventa inevitabilmente rigido e perde la funzione di tenuta. Dovrà essere sostituito quando questo accadrà. Se alcune parti dei chiodi sono visibili sopra le piastrelle, il tetto in cemento utilizzato per sigillare i perni può diventare rigido e deteriorarsi, richiedendo un ritocco.

suggerimenti

L'ideale sarebbe quello di sostituire l'involucro e le piastrelle allo stesso tempo. Utilizzare sempre il rivestimento di qualità migliore, quindi avrà la stessa durata del tetto. Su tetti in ardesia, il supporto viene fissato utilizzando lo spazio tra di loro e incollato con una colla speciale.