Contenuto
I mobili trasformabili possono aiutarti a sfruttare al meglio lo spazio, soprattutto se stai cercando di accogliere i bambini. Le cuccette sono un ottimo modo per risparmiare spazio consentendo di avere due letti in uno spazio. Alla fine, tuttavia, potresti non volere o aver bisogno dei letti impilati. Fare il tuo letto a castello può aiutare a risolvere questo problema.
indicazioni
Il legno standard può essere usato per realizzare cornici a castello. (Immagine 1 di legname da jimcox40 da Fotolia.com)-
Tagliare 8 colonne angolari, lunghe 81 cm, utilizzando 4 x 4 pezzi di legno. Taglia otto barre orizzontali, ciascuna da 75 cm, da 2 x 6. Taglia due barre laterali lunghe, ciascuna da 192 cm ciascuna, da 2 x 6.
-
Disegna una linea di 1,8 cm alla fine di ogni colonna. Misurare e segnare il lato opposto delle colonne a 20 cm da ciascuna estremità. Segnare un punto a 25 cm da ciascuna estremità e un secondo punto a 34,5 cm da ciascuna estremità sulla linea. Praticare la colonna in ciascuna delle quattro posizioni contrassegnate con una punta da 0,6 cm.
-
Posiziona due colonne parallele distanziate di 75 cm. Attaccare due dei 2 x 6 binari orizzontali tra ogni coppia di colonne, con le linee lunghe e le tacche da 8 pollici all'interno. Posizionare le guide con i bordi esterni a filo con i contrassegni da 20 cm in modo che si estendano orizzontalmente tra le colonne, con una guida da 20 cm su ciascuna estremità. Assicurarsi che il lato 2 x 6 sia allineato con il lato della colonna, a 1,8 pollici dalla linea e dai fori.
-
Attaccare le colonne per tenere le guide in posizione con due morsetti a barra. Inserire una vite da 40 x 6 "attraverso ciascun foro all'estremità delle guide 2 x 6. Utilizzare una chiave a tubo per serrarle fino a quando le teste si allineano ai lati delle colonne per formare le quattro estremità dei letti.
-
Tagliare quattro pezzi di angolo di ferro lungo 190 cm usando un seghetto. Praticare un foro di 20 cm lungo un lato di ogni pezzo. Allinearli con i lunghi 2 x 6 pezzi in modo che l'angolo inferiore sia allineato con un bordo di lunghezza, con il lato trafitto sopra di esso. Spazio l'angolo di 0,6 cm da entrambe le estremità. Piegare una vite della piattaforma di 3 cm attraverso ciascun foro nell'angolo del ferro per fissarlo. Fallo per tutti e quattro i lunghi binari.
-
Segna le estremità del letto 1,8 pollici verso l'interno da ciascuna estremità esterna di 2,5 cm e 37 cm dai fori in basso e fori per le viti. Fai questo sui quattro montanti - in un totale di quattro fori su ciascuna estremità - per adattarli alle lunghe guide. Allineare le sponde laterali alle estremità del letto in modo che si trovino a 20 cm dal suolo. Inserire una vite da 15 cm attraverso ciascun foro nelle guide lunghe, due su ciascuna estremità. Fallo per entrambi i letti.
-
Misurare e segnare il centro della parte superiore e inferiore di ogni colonna d'angolo e praticare un foro di 1,25 cm, profondo 5 cm. Applicare la colla ai fori in cima alle quattro colonne e posizionare un tassello di 10 x 1,25 cm in ogni foro. Lascia asciugare la colla. Impilare i letti posizionando i fori sul fondo delle colonne di un letto nelle boccole dell'altro.
-
Misurare e segnare il centro del fondo di otto colonne 4 x 4 terminali e praticare un foro di 1,25 cm, 2 cm di profondità in ciascuno. Posizionali sulle boccole a otto colonne quando i letti sono disimpegnati e sui quattro superiori quando sono impilati.
-
Fissare le schede Bunkie ai telai con i bordi supportati dall'angolo di ferro e inserire un materasso singolo in ciascuno. Una scheda di un bunker è la struttura di legno che contiene un materasso a castello e può essere acquistato in qualsiasi letto o negozio di materassi.
Cosa ti serve
- 4 x 4 strisce di legno
- legno 2 x 6
- nastro di misurazione
- Mitra Serra
- Drill bit
- morsetti a barra
- viti lag
- chiave a bussola
- angolo di ferro
- sega
- Cespugli da 1,2 cm
- colla per legno
- chiusura finale