Come creare il tuo blazer

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
This Blazer Is IT ▶DIY Blazer Thrift Flip To Sew At Home  (DIY Mens blazer into fitted blazer)
Video: This Blazer Is IT ▶DIY Blazer Thrift Flip To Sew At Home (DIY Mens blazer into fitted blazer)

Contenuto

I blazer sono oggetti trovati in quasi ogni guardaroba. Puoi rendere i tuoi a casa aggiungendo il tuo tocco personale a qualcosa che puoi usare praticamente tutti i giorni. I motivi per cucire il tuo blazer sono numerosi. Può risparmiare denaro a seconda del tessuto scelto. Puoi farlo in un taglio che non è venduto nei negozi. Dettagli, abbellimenti e accessori possono essere aggiunti per personalizzare l'aspetto. Qualunque sia la ragione, creare il tuo blazer aggiunge un tocco personale al tuo guardaroba.


indicazioni

I blazer possono essere fatti praticamente da qualsiasi materiale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Compra o crea un modello blazer. Lo stampo dovrebbe avere davanti, dietro, maniche e collo, oltre a cucire dietro, fodera e tasche.

  2. Taglia lo stampo alla dimensione desiderata. Dovresti conoscere le misure del busto o del petto, della vita, della schiena e dell'anca, se il blazer raggiunge quella altezza. Non abbiate paura di passare da una dimensione all'altra in diverse aree degli stampi commerciali in quanto ciò darà un taglio migliore rispetto a una dimensione specifica.

  3. Passare il tessuto e posizionare le parti dello stampo del blazer parallelamente alle parti non tagliate del tessuto. Il suo tessuto può essere twill, lana o misto lana o tweed, per un blazer classico. Puoi usare altri tessuti, come broccato o seta, per un look più ordinato, o jeans e velluto, per qualcosa di più casual. Fissali sul posto o tracciali e quindi tagliali.


  4. Interfaccia sul lato sbagliato della parte anteriore. L'interfaccia supporta la parte, quindi non saltare questo passaggio a meno che tu non voglia un blazer sciolto. Utilizzare un interlining e stirare o cucire in una corretta interlining per essere cuciti. Puoi usare la mussola come interlining, ma non è così ferma. Il rovescio del tessuto è ciò che è rimasto all'interno o ciò che non ha stampe o disegni.

  5. Cuci la parte posteriore del collo. Se la tua schiena ha più di un pezzo, ad esempio due lati e il centro, o due fondi, cucirli insieme. Anche cucire la parte anteriore se si dispone di più di un pezzo. Aggiungi tasche sul davanti, se lo desideri. Cucire la parte anteriore e posteriore l'una sull'altra sulle spalle e sui lati. Premere le cuciture aperte.

  6. Interfaccia la parte inferiore del colletto. Cuci il fondo del collo fino alla linea del collo. Potrebbe essere necessario aggiungere un dardo al colletto nella parte anteriore per posizionarlo correttamente nell'angolo.


  7. Cuci le maniche. Se stai aggiungendo un gomito, fallo quando tutti i pezzi sono già uniti, ma prima di cucirli in un tubo. Attaccare l'estremità superiore della manica al corpo del blazer. La parte superiore della manica è solitamente curva come una campana per adattarsi correttamente allo spazio del braccio dove dovrebbe essere cucita. Cuci la manica. Assicurati di essere nel posto giusto prima di procedere.

  8. Aggiungi l'interfaccia alla parte anteriore e al colletto. Se stai allineando il tuo blazer, cuci il rivestimento. Se si desidera solo utilizzare l'interfaccia, aggiungerne una se lo si desidera e terminare i bordi con punti o nastro. Attaccare la parte anteriore ai bordi anteriori, fissandoli con i lati a destra uno di fronte all'altro. Cucire lungo il lato e i bordi del colletto. Lasciare aperta la barra inferiore.

  9. Piega la barra. Per i blazer sfoderati, piegare una volta e finire con cucitura o nastro o piegare due volte. Cuci la barra usando il punto invisibile. Per un blazer foderato, piega la barra del tessuto due volte. Posiziona l'estremità del rivestimento all'interno del bordo piegato. Tagliare il rivestimento se necessario. Usa il punto invisibile per chiudere l'orlo.

  10. Cuci i polsini delle maniche. Piegare i bordi della manica verso l'interno. Puoi finire le barre prima di piegarle, se necessario. Usa di nuovo il punto invisibile. Se hai foderato le maniche, piega la barra della fodera e cucila sul tessuto. Stira il blazer per renderlo più liscio e raddrizzare il colletto. Aggiungi pulsanti e il tuo blazer è pronto per essere indossato.

Cosa ti serve

  • Modello Blazer
  • tessuto
  • perno
  • forbici