Come creare il proprio sudoku con lettere e numeri

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
IMPARIAMO A GIOCARE AL SUDOKU
Video: IMPARIAMO A GIOCARE AL SUDOKU

Contenuto

Sudoku, così come un gioco di scacchi, sono un ottimo modo per sfidare e coinvolgere la mente logica di una persona. Sapere come creare il proprio sudoku, specialmente uno più difficile, con lettere e numeri, non è così allettante. Tuttavia, essere in grado di rendere le proprie offerte l'opportunità di sfidare la mente degli altri, che potresti trovare divertente da solo. Puoi persino creare un curriculum o un portfolio nel processo, così un quotidiano ti assumerà per fare sudoku per la pubblicazione. Indipendentemente da ciò, il processo di creazione del proprio sudoku è facile.


indicazioni

Fare sudoku con le lettere è lo stesso dei numeri (Immagine di Sudoku di Claude Wangen da Fotolia.com)
  1. Disegna una griglia su un foglio di carta con tre file di tre caselle più grandi, in cui ci sono tre file di tre scatole più piccole in ciascuna (9 x 9 scatole più piccole con divisori tra le tre righe, ottenendo 3 x 3 scatole più grandi). Oscura i divisori tra ogni 3 righe (dividendo le nove caselle più grandi).

  2. Inserisci la prima casella più grande con qualsiasi combinazione di numeri da 1 a 5 e le lettere da A a D. Compila il secondo, appena sotto il primo con una combinazione di numeri e lettere uguali, ma evita di inserire numeri e lettere in ciascuna casella principale che ha già questi numeri e lettere. Evita di inserire numeri e lettere che sono già stati utilizzati sulle stesse linee verticali.


  3. Ripeti l'operazione aggiungendo i numeri e le lettere in ogni colonna finché tutti non sono stati compilati e nessuna linea verticale, orizzontale o principale (9) ha numeri o lettere ripetuti.

  4. Disegna un'altra griglia dello stesso tipo (9 per 9 con divisori tra ogni 3 file) su un secondo foglio di carta. Far scorrere la penna nera sulle linee della griglia. Ombreggia l'angolo principale e le caselle centrali delle nove scatole principali con la tua matita per identificarle.

  5. Compila diverse caselle con numeri e lettere del puzzle originale che hai creato. Riempire 30 o più è considerato un sudoku facile. Meno incluso all'inizio, più difficile sarà il gioco. Non includere pochi numeri, o il puzzle sarà troppo difficile e oscuro da risolvere, richiedendo congetture per compiere progressi verso la risoluzione. Mantieni il sudoku originale come modello.

suggerimenti

  • Prova a creare puzzle utilizzando diverse quantità di scatole nelle linee, forme diverse per le scatole principali o gruppi di scatole e prova diverse combinazioni di lettere e numeri quando li realizzi.

avvertimento

  • Non continuare a creare un puzzle in cui non si possa evitare di creare duplicati nelle caselle principali o nei gruppi di caselle e / o nelle linee stesse. Ricominciare da capo o modificare i numeri e le lettere della riga precedente o delle linee precedenti per isolare e correggere il problema.

Cosa ti serve

  • 2 fogli di carta
  • matita
  • Piuma nera