Contenuto
- Pro: controllo della temperatura
- Pro: cucinare più velocemente
- Pro: carne succulenta
- Contro: meno versatilità
- Contro: sapori limitati
Potresti essere incuriosito quando si tratta di acquistare una griglia per barbecue a gas a infrarossi da inserire nel tuo cortile. Come le tradizionali griglie a gas, utilizza anche gas propano o liquido alla sua accensione, ma utilizza anche la radiazione infrarossa per cucinare, raggiungendo temperature molto più elevate di quelle tradizionali. Il suo utilizzo apporta tre benefici al cibo, ma ci sono anche due punti critici che devono essere considerati prima di prendere una decisione definitiva.
Gli alimenti grigliati sulla griglia a gas con infrarossi hanno meno probabilità di asciugarsi (Bistecca alla brace Immagine di juri semjonow da Fotolia.com)
Pro: controllo della temperatura
Le griglie a gas a infrarossi utilizzano una fonte diretta di calore, a differenza delle tradizionali griglie a carbone oa gas. Una torcia in acciaio inossidabile o una piastrella di ceramica all'interno della griglia viene riscaldata dopo l'accensione della fiamma della griglia. Il cibo posto sulla griglia riceve direttamente il calore. Nella griglia a carbone o gas, l'aria viene riscaldata e applicata al cibo, quindi il riscaldamento è indiretto. È più facile controllare la temperatura usando l'infrarosso perché utilizza il riscaldamento diretto del cibo; il cibo cuoce in modo più uniforme, e il riscaldamento diretto consente anche di far crescere le bistecche e creare quegli attraenti segni di grigliatura.
Pro: cucinare più velocemente
Il riscaldamento diretto del barbecue a gas con infrarossi genera anche una cottura del cibo più veloce rispetto a quella fornita dai tradizionali barbecue. La radiazione infrarossa fa sì che il barbecue diventi molto più caldo, quindi il cibo sarà esposto a temperature più elevate, con un tempo di cottura molto più breve rispetto ad altri apparecchi. Ciò significa che passerai meno tempo davanti al barbecue e ti divertirai di più con la tua famiglia e i tuoi amici.
Pro: carne succulenta
A causa della griglia a gas con cottura a infrarossi più veloce rispetto ad altri tradizionali, la carne è meno incline a diventare secca o più robusta. Il calore diretto si diffonde in modo uniforme su tutta la superficie della carne, in modo che nessuna parte sia riscaldata o bruciata più di un'altra. Pertanto, la carne diventa più succosa grazie a questa efficiente diffusione della temperatura elevata che consente anche di cuocerla in meno tempo.
Contro: meno versatilità
Il calore intenso della griglia a gas con infrarossi è progettato per la cottura di carni, in modo che l'esterno sia fresco e croccante e l'interno della griglia sia succoso e succoso. In questo modo, è l'ideale per chi preferisce una bistecca di media o cattiva età. Tuttavia, non è adatto per la preparazione di carne che deve essere ben cotta o tagliata in pezzi molto grandi; nel qual caso avrebbe bruciato l'esterno della carne prima che l'interno fosse cotto. Per questo motivo, cerca un barbecue con una varietà di controllo della temperatura, in modo da poter cucinare polli e carni più delicate, come i pesci.
Contro: sapori limitati
Come una tradizionale griglia a gas, anche le griglie grill con infrarossi non producono fumo di legna. Ad alcune persone piace il sapore affumicato che questo fumo fornisce alla carne e potrebbe mancare a quel sapore considerato il barbecue tradizionale. Inoltre, non è consigliabile aggiungere qualcosa che generi questo fumo di legna all'interno del barbecue con l'infrarosso, il che significa che puoi rinunciare a quel sapore se scegli questo barbecue.