Come proteggere il cane dalle zecche senza usare prodotti chimici - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come proteggere il cane dalle zecche senza usare prodotti chimici

L'estate è uno dei periodi migliori e uno dei peggiori quando si possiede un cane. Certo, al giorno d'oggi ci sono un sacco di prodotti per combattere le zecche, ma a volte le sostanze chimiche utilizzate possono essere dannose come gli insetti. Quindi, come puoi proteggere il cane in modo sicuro durante le "giornate canine" dell'estate? Ecco come proteggerlo dalle zecche senza usare prodotti chimici.

indicazioni

Proteggi il tuo animale domestico con prodotti naturali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Comprendi che i cani sani sono molto più capaci di respingere le pulci e le zecche di un cane che non è sano. Le pulci e le zecche sono parassiti e di solito infestano prima l'animale più debole. Quindi porta il cane dal veterinario e dai un'occhiata. Ciò contribuirà a garantire che l'animale sia in piena condizione fisica. È stato scoperto che cambiare la dieta per includere cibi crudi o preparati a casa può essere estremamente utile per la vostra salute generale. Infatti, molti veterinari olistici suggeriscono che fornire all'animale una dose giornaliera di olio di salmone e probiotici può migliorare notevolmente la salute dell'animale. Se il cane ha la pelle secca e squamosa, un sistema immunitario debole o un problema di pelo corto, sono gli obiettivi principali per le pulci e le zecche.

  2. L'aggiunta di una piccola quantità di aceto di sidro di mele all'acqua potabile del cane può avere eccellenti capacità di repellenza contro pulci e zecche. Alcuni esperti olistici suggeriscono anche l'aggiunta di vitamine del gruppo B, zinco e minerali all'acqua per garantire che l'animale sia privo di parassiti.

  3. Usa gli oli essenziali in un barattolo per spruzzare acqua comune per prevenire il verificarsi di parassiti in modo naturale. Spruzzare il cane esattamente prima di recarsi in un'area in cui si ritiene che possano essere presenti pulci e zecche. Aggiungere da dieci a 20 gocce di olio essenziale in 1 litro di acqua distillata o rubinetto. Il contenitore deve essere di vetro colorato scuro. Assicurati di spruzzare il posto dove il cane dorme e intorno alle porte e ai battiscopa della tua casa, per una protezione completa. Agitare bene la bottiglia prima dell'uso. Dovrai applicare la formula più spesso di quanto faresti con un repellente commerciale, ma è molto più sicuro e migliore per l'animale domestico.

  4. Parla con il veterinario del desiderio di proteggere l'animale con prodotti naturali. Attenzione però, perché molti veterinari amano spingere i repellenti e le zecche delle pulci prodotte chimicamente perché questo aumenta i loro raccolti. Se hai un buon rapporto con il veterinario e ottieni la sua fiducia, dovresti parlare apertamente con lui di questo problema.

suggerimenti

  • Alcuni oli essenziali che funzionano molto bene per respingere le pulci e le zecche sono: citronella, cedro, eucalipto, melissa, menta e lavanda.

Top