Cos'è il PSTN

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il PSTN - Articoli
Cos'è il PSTN - Articoli

Contenuto

PSTN è l'abbreviazione di "Public Switched Telephone Network" e viene utilizzato per descrivere una rete di sistemi telefonici interconnessi - stato o commerciale - e comprende tutto tranne i sistemi telefonici privati, che sono gestiti dal Private Branch eXchange "). È il PSTN che fornisce l'infrastruttura a lunga distanza per le connessioni Internet.


La PSTN che fornisce l'infrastruttura a lunga distanza per le connessioni Internet (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Circuiti di commutazione

Il PSTN è noto come una rete di circuiti di commutazione. In altre parole, quando viene effettuata una chiamata, viene stabilito un circuito dedicato dedicato che viene rilasciato solo al termine della chiamata. Questo è diverso nella commutazione di pacchetto - la base per IP (Internet Protocol) e altri protocolli - in cui non esiste un percorso prestabilito e ogni piccolo pezzo di dati (i pacchetti) trova il proprio percorso verso la destinazione.

Comunicazione digitale

La PSTN è stata originariamente creata utilizzando segnali analogici fluttuanti e quadri elettrici azionati manualmente, ma sono stati sostituiti da centralini automatici e in seguito da tecnologie di commutazione digitale. Solo le cosiddette connessioni end-mile - tra centralini telefonici e singole case e aziende - e le parti molto vecchie della PSTN utilizzano la tecnologia analogica.


Pro e contro di PSNT

Il PSTN è ben consolidato, facile da configurare e facile da usare. Rispetto alle nuove tecnologie come il VoIP ("Voice over Internet Protocol"), tuttavia, è difficile ridimensionare e non utilizzare al meglio la banda larga.