Come far smettere di mangiare la cacca al mio Pug?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Ecco cosa devi fare se il tuo cane mangia la cacca
Video: Ecco cosa devi fare se il tuo cane mangia la cacca

Contenuto

Vedere il tuo amato compagno canino masticare le tue stesse feci o quelle di qualche altro animale può essere dirompente e disgustoso. Secondo la Recensione sull'addestramento del cane, è normale che i cuccioli lo facciano fino a quando compiono un anno. Tuttavia, un cane di qualsiasi età può farlo. Tra le ragioni per cui il tuo carlino mangia cacca sono carenza nutrizionale, fame e problemi comportamentali. Fortunatamente, puoi risolvere questo problema a casa usando alcuni metodi semplici.


indicazioni

Anche il carlino più educato può mangiare le sue stesse feci (felice immagine del carlino fulvo di Paul Hill da Fotolia.com)

    cibo

  1. Scegli un pasto di alta qualità con un sacco di sostanze nutritive e vitamine. Se non sei sicuro che il mangime sia adeguato, parla con il tuo veterinario. Il tuo carlino potrebbe mangiare la stessa cacca perché ha bisogno di più sostanze nutritive.

  2. Nutri il tuo carlino due volte al giorno, in determinati momenti, per assicurarti che abbia abbastanza cibo.

  3. Dai al tuo cucciolo la giusta quantità di cibo. La maggior parte dei pacchetti di alimentazione contiene raccomandazioni, ma non tutti gli animali necessitano della stessa quantità di mangime. Chiedi al veterinario se non conosci la giusta quantità.

  4. Aggiungere un cucchiaio di ananas in scatola ad ogni pasto. È dolce quando viene consumato per la prima volta, ma darà un sapore amaro alle feci del tuo cane, scoraggiandolo a mangiarle.


    prevenzione

  1. Porta il tuo cane a fare una passeggiata allo stesso tempo. La maggior parte dei cani deve fare i loro bisogni da 20 a 30 minuti prima dei pasti. Quando lo porti a fare una passeggiata, assicurati che si sia liberato prima di tornare a casa. Alcuni cani scelgono di mangiare le loro feci quando sono in casa per eliminare le tracce del lavoro. Dargli la certezza di poter smettere quando è necessario può aiutare a eliminare questo problema.

  2. Porta il tuo pug a camminare con un guinzaglio. Se il tuo cane mangia la sua stessa cacca, essere presente quando allevia può aiutarti a monitorare la situazione. Se avvicina il naso allo sgabello mentre si sta preparando a mangiarlo, dì "no" o "fuori", e dà una trazione correttiva al guinzaglio. Lodalo quando distrae l'attenzione.

  3. Pulisci sempre le feci. Se li lasci accumulare nel cortile, il cane avrà un facile accesso a loro. È comune per i cani mangiare cacca per raddrizzare il posto. Se lo aiuti pulendo il posto regolarmente, non dovrà fare i bagagli.


  4. Come il tuo cane può iniziare a mangiare le feci di gatto, dovresti bloccare l'accesso a loro. Attaccare una griglia di sicurezza per bloccare l'accesso o utilizzare una lettiera.

suggerimenti

  • A volte i cani mangiano le loro feci a causa di un problema medico di base, come un parassita. Prima di iniziare qualsiasi metodo fatto in casa, è importante consultare un veterinario per assicurarsi che non ci siano problemi medici che devono essere trattati.
  • Potrebbe volerci del tempo per insegnare al tuo cane a non mangiare la tua cacca. È importante essere pazienti e coerenti per assicurarsi che il tuo carlino impari cosa stai insegnando.

Cosa ti serve

  • Razione di qualità
  • Ananas in scatola
  • guinzaglio
  • Griglia di sicurezza