Come creare fumetti in GIMP

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL GIMP - COME CREARE UN FUMETTO ALLE TUE FOTO IN 5 MINUTI
Video: TUTORIAL GIMP - COME CREARE UN FUMETTO ALLE TUE FOTO IN 5 MINUTI

Contenuto

Prima di sprecare soldi sul software per creare fumetti, dai un'occhiata al programma di immagini open source "Gimp". Gli strumenti del programma per dare vita ai tuoi fumetti includono il comando "Pennello". Puoi creare fumetti e didascalie per i pannelli di fumetti con lo strumento "Testo". E lo strumento "Rettangolo" disegna i pannelli nei tuoi fumetti. Non devi padroneggiare Gimp per creare fumetti avvincenti. Tutto ciò che serve è il desiderio di trasferire le immagini dalla tua mente al monitor.


indicazioni

Le opzioni per i font Gimp ti consentono di applicare i caratteri appropriati ai personaggi dei tuoi fumetti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Scrivi il fumetto su carta. Più dettagliato, più facile sarà illustrarlo.

  2. Fare clic sul toolbox command la cui icona appare come un rettangolo tratteggiato e trascinarla sullo schermo per creare un rettangolo per ogni pannello nei fumetti.

  3. Fare clic sul pulsante con l'icona "A" nella casella degli strumenti per eseguire lo strumento "Testo".

  4. Trascina verso il basso il primo pannello per creare una casella di testo. Gimp mostrerà una finestra di dialogo in cui puoi digitare il testo.

  5. Immettere una descrizione di ciò che si desidera illustrare nel riquadro sopra la casella di testo nella finestra di dialogo. Ad esempio, potresti scrivere: "Sotto la luna piena, una figura incappucciata striscia verso una villa".


  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 per creare etichette descrittive per i restanti pannelli dei tuoi fumetti.

  7. Fai clic sul pulsante nella barra degli strumenti che assomiglia a una matita e trascina sul rettangolo del primo pannello per creare un disegno che illustri visivamente la descrizione che hai scritto sotto il pannello. Per l'esempio della "figura incappucciata", puoi disegnare una figura ad arco con un cappuccio che va verso una grande casa.

  8. Ripeti il ​​passaggio precedente per illustrare i pannelli rimanenti dei tuoi fumetti.

  9. Segui le istruzioni nei passaggi 3 e 4 per creare e aggiungere testo alle caselle di testo vicino alle bocche dei personaggi di cui stai parlando.

  10. Fare clic sul campione di colore nella parte inferiore della casella degli strumenti per visualizzare una tavolozza di colori. Fai clic su un colore che desideri utilizzare per una forma particolare nei fumetti.

  11. Fai clic sul pulsante Casella degli strumenti che assomiglia a un secchio di pittura inclinata e quindi nella forma per cui hai scelto un colore nel passaggio 10.


  12. Ripeti i passaggi 10 e 11 per colorare le forme rimanenti nei tuoi fumetti.