Quali alimenti danno fastidio al mio cane?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
La FRUTTA che fa bene al CANE- Benefici e dosi
Video: La FRUTTA che fa bene al CANE- Benefici e dosi

Contenuto

Se il tuo cane ha mal di stomaco, questo è probabilmente correlato alla dieta. L'animale può mangiare cibi molto velocemente o mangiare cose che non dovrebbero, secondo Vet Info. Per calmare lo stomaco del cane e idratarlo, dargli piccoli cubetti di ghiaccio o "Gatorade". Attendere almeno 12 ore prima di dare cibi solidi. Quando si dà da mangiare, assicurarsi che sia cibo leggero in modo che non irriti di nuovo lo stomaco.


Il brodo di pollo è una buona scelta per nutrire un cane malato, secondo il Biz K911 (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)

amidi

I cibi morbidi, come gli amidi semplici, sono buoni per gli animali con un mal di stomaco in quanto possono bilanciare la pancia. I carboidrati includono riso bianco, pasta o avena. "K911" consiglia di miscelare il riso bianco con farina d'avena. Se l'animale ha la diarrea, anche gli amidi saranno d'aiuto. Gli amidi assorbono acqua, quindi dopo aver mangiato questi alimenti, il cane può anche bere più acqua. Patate comuni e patate dolci sono anche buoni carboidrati per donarlo.

carne

Invece di dare cibo per cani al tuo animale domestico, dagli dei pezzetti di pollo o bistecca. Vet Info consiglia di tagliare un pezzo di pollo e rimuovere la pelle. Assicurati di non cucinarlo con nessun condimento. La carne deve essere bollita per essere facilmente ingerita. Tagliare a pezzettini in modo che sia facile per il cane deglutire e digerire. Piccoli pezzi di hamburger bollito possono anche lenire lo stomaco, secondo il K911. Mescolare la carne con un po 'di riso bianco.


Yogurt naturale

Dare al tuo cane alcuni cucchiai di yogurt naturale può essere buono per il tuo stomaco. Lo yogurt contiene popolazioni batteriche che aiutano la digestione e la funzionalità intestinale. Lo yogurt aiuta anche a prevenire la nausea e la diarrea. Non dargli frutta o yogurt zuccherati in quanto potrebbero contenere zuccheri aggressivi allo stomaco. La ricotta contiene le stesse popolazioni microbiche, quindi è anche un'opzione alimentare, secondo il K911.

gelatina

La gelatina è anche un buon cibo da dare ai cani che si sentono nauseati, secondo "The Daily Puppy". Se possibile, dagli una pappa naturale. È abbastanza delicato per lo stomaco del tuo cane. Contengono proteine, il che fa bene alla salute dell'animale. Puoi anche mescolare l'avena o il riso.