Contenuto
I passeri sono piccoli uccelli selvatici che possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti e in altri paesi. Sono beige o marroni, ma alcuni hanno il piumaggio in altri toni neutri. Questi uccelli vivono in grandi stormi e sono comuni nelle città e in altre aree ben popolate. Per questo motivo, sono tra gli uccelli selvatici più conosciuti. I passeri hanno una dieta variata, che a volte si sovrappone alla dieta umana.
Il passero è un uccello americano comune (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
Semi di girasole
I passeri preferiscono mangiare i semi sopra ogni altra cosa. Consumano qualsiasi seme abbastanza piccolo che si adatti al suo becco. I semi di erba, le erbacce e il miglio sono componenti importanti del piano alimentare. Questi semi non fanno parte della dieta umana. Tuttavia, sia i passeri che gli umani amano i semi di girasole. Gli scienziati hanno coltivato una specie di girasole nero, in particolare per fornire semi per il consumo di uccelli.
noccioline
Anche i passeri e gli umani condividono l'interesse per le noci. Sono una componente meno importante della dieta di un uccello rispetto ai semi perché i loro becchi non si aprono abbastanza da rompere la maggior parte della corteccia. Di conseguenza, di solito sono limitati a noci sgusciate o bucce più sottili. L'arachide ha una corteccia sottile che i passeri sono in grado di spezzare. Per coincidenza, le arachidi sono anche preferite dagli umani.
mais
Molti uccelli consumano mais e passeri non fanno eccezione. Mentre gli uomini mangiano mais morbido, bollito e cotto mais secco, i passeri consumano fagioli secchi. Apprezzano soprattutto il mais spezzato.
resti
Sebbene ci siano molti cibi che i passeri preferiscono consumare, mangeranno quasi tutto ciò che è commestibile. Questi uccelli saranno felici di approfittare del cibo umano abbandonato. Sono interessati ai prodotti da forno come pane, biscotti e torte. I passeri amano anche frutta e prodotti a base di frutta come le gelatine. Mentre la dieta principale ha alcuni cibi comuni con la dieta umana, quando si tratta di passeri che vivono in grandi città, possono avere un menu simile a quello di un essere umano.