Quali alimenti inibiscono il desiderio di consumare alcol?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]
Video: Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]

Contenuto

Consumare alcol in eccesso o per lunghi periodi di tempo può compromettere le funzioni degli organi del corpo, oltre a svuotare le vitamine necessarie per la salute. L'alcol contiene anche elevate quantità di zucchero che possono influenzare negativamente il tuo corpo e in realtà ti fanno desiderare più alcol. Impara a consumare i giusti alimenti, liquidi e integratori che aiutano a ridurre drasticamente la voglia di bere di più.


Puoi consumare alcuni alimenti che riducono la voglia di bere alcolici (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Alimenti a basso contenuto di zucchero

Ridurre la quantità di zucchero nel cibo e nelle bevande aiuta ad evitare la brama di alcol. Quando mangi cibi e bevande zuccherati, il tuo corpo ha un alto livello di zucchero, innescando la produzione di insulina da parte del pancreas per raccogliere quello zucchero dal sangue. Entro poche ore ci sarà un calo di zucchero nel sangue perché l'insulina provoca cadute e aumenta lo zucchero nel corpo.

Cereali integrali

I cereali integrali sono a basso contenuto di zucchero e ti permettono di sentirti sazio a lungo. Questo diminuisce la voglia di consumare alcol e zucchero. I cereali hanno anche sostanze nutritive e vitamine.

Alimenti ricchi di vitamina B

Gli alimenti ricchi di vitamina B dovrebbero essere consumati se hai ingerito alcol e desideri ridurre l'ansia. Il tuo corpo potrebbe avere una carenza di vitamina B quando consuma alcol, riducendo così i livelli di energia, facendoti sentire depresso. Pesce, carni magre, uova, verdure, fagioli, noci, semi, broccoli, patate dolci, spinaci e peperoni sono alimenti ricchi di vitamina B.


Alimenti ricchi di vitamina A

Il consumo di alcol riduce i livelli di vitamina A nel corpo. Questa vitamina aiuta a ridurre l'ansia e potenzia le funzioni del sistema immunitario. Per integrare questa quantità persa dal corpo, mangiare cibi ricchi di vitamina A, come patate dolci, carote, verdure a foglia verde scuro, zucca, melone e albicocche. Consultare il proprio medico se si sente la necessità di assumere supplementi extra in quanto ciò può causare danni al fegato se ingerito in grandi quantità.

Herb Dandelion

Il tarassaco stimola la funzionalità epatica e aiuta a ridurre i sintomi di astinenza da alcol. Questa erba, con fiori gialli, nasce su qualsiasi prato. Mangia le foglie verdi di questa pianta. Assicurati che non ci siano pesticidi o insetticidi sulle foglie. Se sei incinta o allatta, non consumare questa pianta. In combinazione con la pianta chiamata Cardo Mariano o Cardo Leiteiro, l'erba del dente di leone funziona ancora meglio.


Erba di San Giovanni

L'erba di San Giovanni, conosciuta anche come erba di San Giovanni, è stata usata come antidepressivo per secoli. È molto utile per coloro che soffrono di questa malattia o per coloro che sono ansiosi durante il recupero dalla dipendenza da alcol. Aiuta anche a migliorare le voglie di nausea e vomito che possono verificarsi durante il ritiro. Questa erba naturale aumenta la produzione di serotonina, dopamina e noradrenalina nel corpo. Gli Oxford Jounals hanno pubblicato uno studio che mostrava gli animali trattati con questa erba e che avevano scarso interesse nell'alcol.

kudzu

Il kudzu è un'erba tradizionale della medicina cinese, che aiuta a ridurre la voglia di consumare alcol. Gli isoflavoni, le proteine ​​e gli amidi contenuti in questa erba aiutano a contenere quei desideri, facendoti sentire pieno e aumentare il flusso di sangue al cervello e al cuore.

Cardo mariano o cardo mariano

Cardo Mariano è un'erba usata da secoli, aiuta a purificare il fegato e migliorare il suo funzionamento. Aiutando a riparare e regolare il fegato, contribuisce anche a ridurre il desiderio di consumare alcol. Non ci sono effetti collaterali, e dovrebbero essere presi da 420 a 600 mg di erba al giorno per i migliori risultati.