Quali alberi da frutto hanno spine?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Perchè il limone ha le spine, quali sono le cause
Video: Perchè il limone ha le spine, quali sono le cause

Contenuto

Molti tipi di alberi da frutto hanno spine. Le spine su una pianta lo proteggono dal caos causato da animali affamati e indesiderati. Nel corso degli anni, i botanici hanno propagato alberi da frutta per scoraggiare la crescita delle spine. Dopotutto, gli alberi si sono sviluppati appositamente per la raccolta dei loro frutti, non essendo più necessaria la crescita delle spine, poiché i coltivatori che li coltivano hanno interesse a perpetuarli, invece di devastarli.


Gli alberi da frutto hanno spine per proteggersi dagli animali. (fedsax / iStock / Getty Images)

limone

L'albero di limone ha delle spine. Tuttavia, potresti non pensarlo se hai un albero coltivato con cura per generazioni, eliminando gli aspetti ostili e incoraggiando un frutto più grande e più appetibile. Tuttavia, anche il limone "coltivato" può avere una spina o due, nascosta tra foglie e fiori.

I limoni hanno spine (Adrian Assalve / iStock / Getty Images)

arancione

Tra gli aranci con spine è l'arancio trifogliato. Certamente, questa è una varietà più antica che, secondo il sito web dell'UBC Botanica Garden, "è un buon portinnesto per altre specie" ananicare ".


Gli aranci hanno spine (steamangel / iStock / Getty Images)

Meli selvatici

Se ti capita di trovare un albero di mele nel deserto, a meno che non si avvicini ai resti di un antico edificio, probabilmente hai scoperto un melo selvatico. Essendo selvaggio, questo melo ha un'attrezzatura di sopravvivenza che ha permesso la sua perpetuazione attraverso le generazioni: le spine.

I meli selvatici hanno le spine (Artish / iStock / Getty Images)

Biancospino bianco

Il biancospino produce frutti comunemente usati per la produzione di gelatine. È un albero i cui fiori sono appariscenti in primavera e ha alcune spine spettacolari.


Un frutto di olivello spinoso verde (Dogwin / iStock / Getty Images)

melagrana

Questo piccolo albero, a volte considerato un arbusto, offre un delizioso frutto pieno di semi e protetto da una collezione di spine. Il melograno è originario della Persia, ma è diventato molto popolare nel mondo occidentale come le persone hanno scoperto il suo valore nutrizionale come fonte di vitamina C e antiossidanti.

Un melograno sul tuo albero (Tempusfugit / iStock / Getty Images)

Prugna selvatica

I susini selvatici sono alberi da frutto socievoli che crescono in luoghi densi. Non così socievole con altre specie, hanno spine per scoraggiare i visitatori dal raccogliere i loro frutti.

Prugne rosse su un albero (marty8801 / iStock / Getty Images)

Pero selvatico

Le pere selvatiche, come le mele selvatiche, hanno delle spine. La pera è uno dei pochi alberi da frutto che, una volta piantati e lasciati crescere senza alcun intervento umano, sopravvivono facilmente da soli. Con un arsenale di spine per evitare cordini invadenti, non c'è segreto.

Un pero selvatico (cattiva produzione / iStock / Getty Images)

Canniccio Tre spine

Non confonderlo con una nuvola di locuste, l'acacia a tre punte ha un tronco e rami pieni di spine lunghe e affilate. Questo albero produce frutti commestibili, sebbene non siano così conosciuti come agrumi o mele. La polpa dei suoi frutti è dolce come melassa e usata sia come fonte di zucchero che come ingrediente per la fermentazione fatta in casa.

Spine su un'acacia a tre spine (Jon Meier / iStock / Getty Images)