Quali sono i benefici della lattuga Rom per la salute?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Lenticchie e ceci: tutti i benefici per la salute. Legumi: un’alternativa alla carne?
Video: Lenticchie e ceci: tutti i benefici per la salute. Legumi: un’alternativa alla carne?

Contenuto

Se mangi le insalate o come la lattuga nei tuoi panini, è probabile che ti godrai la freschezza della lattuga romana. Il tipo di lattuga che selezioni per le tue insalate o altre ricette è importante. Diversi tipi di lattuga hanno gradi variabili di valori nutrizionali. Se preferisci la lattuga romana, dovresti capire il contenuto calorico e i benefici di questo ortaggio per la salute.


La Romaine ha 17 calorie per porzione (Yulia Krushelnitskaya / iStock / Getty Images)

Perdita di peso

La lattuga romana è l'integratore perfetto per una dieta dimagrante. Per una perdita efficace, dovresti ingerire poche calorie al giorno di ogni cibo che il tuo corpo utilizza. Poiché la lattuga romana contiene solo 17 calorie per porzione, puoi mangiare porzioni abbondanti e perdere peso. Inoltre, possiede molta acqua, che può aiutare a farti sentire sazio velocemente mentre mangi. Includilo a pranzo oa cena per facilitare i tuoi sforzi di perdita di peso.

Apparato digerente sano

Le fibre contenute nella lattuga ne fanno un buon integratore per un tratto digestivo pulito. Contiene 2 g di fibra per porzione, che corrisponde al 5% del valore giornaliero raccomandato. La fibra è una sostanza che non viene digerita e agisce come una spugna per spingere i rifiuti attraverso il tratto intestinale. Le diete ricche di fibre sono associate a basso rischio di malattie cardiache e diabete. Per funzionare efficacemente, dovresti bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno, altrimenti sarai stitico e le tue feci saranno dure.


Vitamine C e K

La grande quantità di vitamina C contenuta nella lattuga romana lo rende un ortaggio salutare per il cuore. Una dose può fornire più di 4 mg o il 40% della dose giornaliera raccomandata. In particolare, la vitamina C impedisce al colesterolo di aderire alle pareti dei vasi sanguigni. Quindi se hai una malattia cardiaca o una storia familiare, dovresti includere una o due porzioni nella tua dieta quotidiana per mantenere il tuo cuore sano. La lattuga romana è anche ricca di vitamina K, con 100 microgrammi per 100 g di lattuga. La vitamina K è importante per aiutare la coagulazione del sangue e la crescita delle ossa forti.

Forza muscolare

Il potassio è essenziale non solo per la salute del cuore, ma anche per la crescita muscolare. Se i tuoi livelli di potassio sono bassi, potresti avvertire debolezza muscolare. Quindi consumare cibi ricchi di potassio per mantenere i muscoli forti. Una porzione di lattuga romana fornisce il tuo corpo 247 mg, o il 10% del fabbisogno giornaliero. Inoltre, il consumo di altri tipi di frutta e verdura contribuirà ad integrare l'assunzione giornaliera raccomandata di potassio.