Quali sono i benefici dei frutti Schizandra Chinensis?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Schisandra
Video: Schisandra

Contenuto

Schizandra Chinensis è stato usato nella medicina tradizionale cinese per molti secoli ed è considerato un'erba medicinale chiave. Ha un sapore dolce, salato, speziato, amaro e aspro, quindi è conosciuto in Cina da Wu Wei Zi che significa frutto dei cinque sapori. E 'noto per portare benefici per la salute come migliorare la salute sessuale, la bellezza della pelle, l'acuità mentale, il sistema respiratorio e le funzioni corporee.


I frutti di Schizandra possono essere utilizzati come integratori alimentari (Immagine del dispensatore di pillole settimanale di Scott Griessel da Fotolia.com)

Stimolante sessuale

Secondo "L'antica saggezza delle erbe toniche cinesi" di Ron Teeguarden, lo schizandra migliora sia l'energia che la funzione sessuale negli uomini e nelle donne agendo come un afrodisiaco che aumenta il flusso di fluidi sessuali. Stimola negli uomini la produzione di sperma, aumenta il tempo di libido e erezione, previene l'eiaculazione precoce, e nelle donne aumenta la lubrificazione vaginale durante il rapporto sessuale e migliora la sensibilità genitale.

Bellezza della pelle

Secondo Teeguarden, le donne in Cina usano per secoli i benefici della schizandra per migliorare la bellezza. Lascia la pelle più bella, morbida, liscia, con una struttura fine e protegge dagli effetti del vento e del sole. Schizandra è astringente che consente alla pelle di trattenere più umidità, creando un aspetto più giovanile.


Benessere emotivo e mentale

I frutti di schizandra sono adattogeni, cioè aiutano il corpo ad adattarsi allo stress. Agisce equilibrando gli ormoni dello stress e normalizzando le funzioni organiche durante lo stress fisico, mentale e ambientale. Gli effetti benefici possono essere osservati con l'uso a lungo termine di integratori, possono aumentare la resistenza fisica e ridurre il tempo necessario per recuperare la forza fisica. Protegge anche le ghiandole surrenali dagli effetti dannosi dello stress e equilibra la funzione del sistema nervoso centrale. Migliora anche la concentrazione mentale, aumenta la chiarezza, la concentrazione, la memoria, diminuisce l'affaticamento e aumenta la vigilanza senza causare nervosismo o ansia. Tali effetti migliorano l'umore.

Allevia la tosse

Schizandra è stato usato nella medicina tradizionale cinese per alleviare le malattie respiratorie. Calma la tosse cronica, allevia la tosse asmatica (respiro sibilante) ed espettorante.


Funzione del corpo sano

L'uso di schizandra migliora le funzioni corporee. Aumenta la circolazione e mantiene sani i livelli di pressione sanguigna, così come le funzioni del corpo.È usato per pulire e disintossicare il fegato, proteggendolo dai danni. Secondo la University of Alternative and Complementary Healing, la lisina schizandra aiuta a rigenerare il tessuto sano del fegato.

Secondo il Sloan-Kettering Memorial Cancer Center, ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antitumorali.