Quali sono i vantaggi della rimozione del convertitore catalitico di un'auto?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i vantaggi della rimozione del convertitore catalitico di un'auto? - Articoli
Quali sono i vantaggi della rimozione del convertitore catalitico di un'auto? - Articoli

Contenuto

I catalizzatori, che sono responsabili della combustione dei gas di scarico che non sono ancora stati bruciati, sono diventati attrezzature standard per autoveicoli su tutte le auto dal 1975. Sebbene contribuiscano a rendere i gas di scarico più puliti, hanno i loro svantaggi. Di seguito è riportato un breve elenco dei potenziali benefici della rimozione dei catalizzatori per autoveicoli.


Potenziamento

C'è un aumento di potenza nelle auto che hanno rimosso il catalizzatore. I catalizzatori creano un'importante fonte di pressione anti-motore a causa degli effetti costrittivi che causano sui gas di scarico. La sua rimozione fa sì che i gas di scarico escano dal motore molto più velocemente e con maggiore volume.

Migliore consumo

Poiché la rimozione dei catalizzatori fa sì che i gas escano dal motore dell'auto ad una velocità maggiore, la pressione contro il motore si riduce, riducendo lo stress del motore. Riducendo questa contropressione e lo sforzo del motore, è più facile lavorare, riducendo il consumo di carburante e aumentando l'economia.

Diminuzione della temperatura operativa del motore

Poiché la rimozione dei catalizzatori riduce l'impatto sul motore dell'auto, consentendo allo scarico di rilasciare i gas più facilmente, un effetto risultante è la riduzione della temperatura operativa. Più facilmente un motore funziona e meno lavoro deve fare, meno attrito, carico e, infine, si ottiene una temperatura di esercizio inferiore.


Più opzioni di carburante

Le auto dotate di catalizzatore utilizzano solo benzina senza piombo. Tali combustibili, che producono più potenza e una migliore combustione del motore, distruggono rapidamente i materiali interni dei catalizzatori. Le auto che non utilizzano questo dispositivo saranno in grado di utilizzare una gamma più ampia di carburanti a base di piombo e / o ad alte prestazioni rispetto a prima possibile.

Suono di scarico più sano

I catalizzatori fungono da silenziatori, il cui scopo è di silenziare il suono dei gas che lasciano il motore. Anche se i catalizzatori bruciano i gas incombusti, il che rende le emissioni più pulite, silenziano anche lo scarico, causando un suono timido. Senza un catalizzatore, lo scarico avrà un suono più forte, un po 'più profondo e diverso.