Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di scarpe in pelle sintetica?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di scarpe in pelle sintetica? - Articoli
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di scarpe in pelle sintetica? - Articoli

Contenuto

La pelle, realizzata in pelle di mucca, è un materiale ampiamente utilizzato in scarpe e altri articoli di abbigliamento. Gli attivisti hanno espresso preoccupazione per l'uso della pelle e il suo effetto sulla popolazione bovina, quindi hanno fatto molti progressi nell'uso della pelle sintetica. Questo è fatto per dare l'impressione di essere vera pelle, ma senza preoccupazioni sui diritti degli animali. Ci sono benefici nell'indossare scarpe in pelle sintetica rispetto alla vera pelle.


Le scarpe in pelle sintetica hanno i loro vantaggi. (immagine scarpe da uomo in pelle da Weim da Fotolia.com)

Ecologicamente sicuro

La pelle sintetica è spesso usata nelle scarpe vegane e in altri marchi che si rivolgono a chi è preoccupato per il benessere di mucche e altri animali. La pelle sintetica è spesso costituita da una combinazione di tessuti e poliuretano per produrre il materiale sintetico con la sensazione autentica della pelle. Anche la vera pelle deve sottoporsi a un trattamento intensivo per prepararsi alla produzione di scarpe. Le sostanze chimiche utilizzate per il trattamento danneggiano l'ambiente e riducono la biodegradabilità della pelle, secondo ENCAP, una filiale dell'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID). Le scarpe in ecopelle non richiedono tanta preparazione e usano meno chimica durante il processo.


Le scarpe sintetiche non richiedono tanta preparazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Rapporto qualità-prezzo

La pelle tradizionale tende ad essere molto più costosa di quella sintetica. Il motivo è perché la pelle richiede molta più preparazione ed è quindi più costosa. Le mucche necessarie per fare la pelle richiedono sporco, cura e cibo. Quindi la pelle deve essere trattata prima di poter realizzare una scarpa con la pelle. Tutto ciò contribuisce al prezzo di acquisto finale. La pelle sintetica non richiede tanto la preparazione o il lavoro da produrre, quindi le scarpe in pelle sintetica sono decisamente più economiche.

La pelle tradizionale ha bisogno di molta più cura, quindi è molto costosa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

durabilità

Le scarpe in pelle sintetica sono progettate per mantenere la loro forma e sono generalmente molto resistenti. Sono anche più resistenti all'acqua della vera pelle, che possono macchiarsi e subire danni se esposti a pioggia o neve nel tempo. La pelle sintetica è progettata per sopravvivere alle intemperie e all'usura della corsa e della corsa per un lungo periodo di tempo.


La pelle sintetica è più resistente alle condizioni climatiche rispetto alla pelle tradizionale (Thinkstock / Comstock / Getty Images)