Quali sono i benefici dei semi di papavero?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Semi di papavero: proprietà e controindicazioni
Video: Semi di papavero: proprietà e controindicazioni

Contenuto

La medicina moderna, gli arrosti e la cultura popolare devono molto ai semi di papavero. La morfina prescritta per il dolore acuto proviene dalla pianta e, dai semi, sfruttiamo il sapore e la freschezza, dati ad esempio a una torta al limone. Inoltre, c'è il folklore sulle piante e sui loro semi che sono rappresentati anche nelle scene di "Seinfeld" e "Wizard of Oz".


Coltivare semi di papavero producono fiori rossi brillanti (Immagine semi di papavero di Witold Krasowski da Fotolia.com)

storia

Il seme di papavero, da cui viene coltivato l'oppio, ha una lunga e controversa storia risalente al 3400 aC. Gli antichi Assiri, Babilonesi ed Egiziani coltivavano oppio e Ippocrate recitava ai suoi pazienti. Durante il periodo dell'Impero Romano, i soldati davano vino con succo di papavero a quelli che sarebbero morti sulla croce. I semi di papavero producono i frutti che sono la fonte di eroina, codeina e morfina.

Nutrizione e medicina alternativa

I semi danno sapore a condimenti per insalata e arrosti. Contengono ferro, fosforo e fibre oltre a tiamina, riboflavina e vitamina B. Un cucchiaino di semi contiene 13 calorie. Inoltre l'uso negli alimenti è utilizzato anche in medicina alternativa, essendo un rimedio per la diarrea e anche afrodisiaco. In Iran, i semi sono usati per ustioni e sangue dal naso, e in Algeria a volte viene usato per il mal di denti.


Prevenzione dei calcoli renali

I semi possono anche ridurre l'assorbimento del calcio, che una volta cristallizzato crea un tipo di pietra nel rene. Il medico può suggerire di ridurre l'apporto di calcio o di dire di mangiare i semi o altri alimenti ad alto contenuto di ossalato quando si consuma calcio nei pasti. Se si dispone di calcoli renali, il medico può suggerire qualche cura, come una dieta a basso contenuto di sale e proteine.

considerazioni

Anche se non sarai "sballato" mangiando un muffin ai semi di papavero, potresti provare allucinazioni se li consumi direttamente in quantità elevate. I proventi di questi semi sono apparsi molto su internet e il loro consumo ha causato almeno un decesso, causando l'arresto dei venditori per averli commercializzati. Gli agenti di polizia hanno dimostrato che i semi destinati alla preparazione del cibo potrebbero essere usati per far crescere l'eroina. Negli anni '80, i semi furono trattati con un gas che li fece diventare sterili. Tuttavia, i commercianti hanno interrotto questa procedura quando è stato dimostrato che questo gas potrebbe aumentare il rischio di cancro.