Contenuto
Gli individui che provano ansia o altri problemi mentali possono avere questi problemi a causa di uno squilibrio cerebrale chimico. Tuttavia, è possibile che gli squilibri chimici siano causati dai tuoi sentimenti.
Ci sono molte possibili cause di squilibrio chimico del cervello (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Shaheen Lakhan)
genetica
Alcune persone sperimentano alti livelli di ansia a causa della genetica. Gli studiosi del Human Genome Project credono che metà delle loro funzioni cerebrali possano essere basate sul loro codice genetico. Le persone che sono geneticamente inclini all'ansia hanno maggiori probabilità di sperimentare uno squilibrio chimico rispetto a quelli che non hanno questo fattore genetico.
Combattere o scappare
Quando il corpo affronta situazioni pericolose, entra in modalità "lotta o fuga": gli elementi chimici vengono rilasciati, preparando il corpo a difendersi oa correre, causando un eccesso di sostanze chimiche che crea lo squilibrio.
reazioni
Gli squilibri chimici ci inducono a reagire diversamente alle situazioni. Queste differenze nel livello degli elementi chimici sono controllate dalla felicità e dalle risate, nonché dallo stress e dall'ansia.
sentimenti
Gli individui che soffrono di ansia possono creare situazioni stressanti nella loro testa. Ciò avviene immaginando scenari terribili senza ragione, che a sua volta spinge il corpo a rilasciare ormoni come se questi pensieri fossero reali.
Farmaci e integratori
Alcuni farmaci e integratori sono raccomandati per il trattamento di squilibri chimici. Tuttavia, è bene ricordare che questi farmaci e integratori possono anche causare squilibri.