Che cosa causa l'iperinflazione polmonare?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Che cosa causa l'iperinflazione polmonare? - Articoli
Che cosa causa l'iperinflazione polmonare? - Articoli

Contenuto

Iperinflazione polmonare è un termine usato per descrivere l'aumento eccessivo della larghezza o della lunghezza dei tessuti polmonari. Iper nel vocabolario medico significa eccessivo. Comprendere le cause e i sintomi dell'iperinflazione polmonare è importante per gli individui sottoposti a trattamenti specifici. Anche la gravità e i sintomi dell'iperinflazione sono influenzati dall'età (nella maggior parte dei casi, la condizione colpisce adulti dai 30 ai 70 anni), la causa della condizione e altri fattori come le malattie che accompagnano il problema.


L'iperinflazione polmonare è influenzata da diversi fattori e deve essere trattata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

enfisema

La maggior parte dei casi di iperinflazione polmonare sono causati da asma o enfisema. Secondo la Mayo Clinic, circa il 95% dei casi è correlato all'enfisema, dove le cavità aeree nei polmoni sono gradualmente danneggiate e smettono di funzionare correttamente, con conseguente accorciamento cronico del respiro. La ragione per cui i polmoni infiammati è l'aria che rimane intrappolata nelle vie aeree del tessuto polmonare. Sebbene la tendenza dell'iperinflazione sia causata dall'enfisema, non è appropriato autodiagnosi, ma sottoporsi agli esami per arrivare a una diagnosi.

Malattia polmonare ostruttiva cronica

Anche gli individui con diagnosi di BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) possono contrarre un'iperinflazione polmonare. La malattia è comune nelle persone con bronchite cronica. Secondo la Mayo Clinic, questa è una delle principali cause di morte in tutto il mondo. Viene diagnosticato quando la persona ha la tosse per alcuni mesi dell'anno, negli ultimi due anni consecutivi, causando infezioni polmonari o respiratorie; una tosse carica che produce espettorato giallastro; e, nelle fasi più avanzate, un notevole accorciamento del respiro. La BPCO è principalmente causata dal restringimento dei bronchi.


Bronchite asmatica

Un'altra causa comune della BPCO è una condizione nota come bronchite asmatica, che è il risultato della costrizione delle fibre muscolari delle vie aeree o della compressione da asma cronica. L'asma è una condizione causata dal restringimento delle vie aeree, con sintomi simili a quelli della bronchite. Anche se non è comune come la bronchite cronica o l'enfisema nella causa di iperinflazione polmonare, può accadere.

fumo

Fumare, soprattutto nel lungo periodo, può causare danni gravi e irreparabili ai polmoni. Il fumo di sigaretta, l'inquinamento atmosferico e il fumo passivo sono cause di danni ai polmoni che producono inflazione del tessuto attraverso un'irritazione costante. La Mayo Clinic afferma che quasi tutti i casi di enfisema e BPCO sono legati al fumo.

Elimina questa scheda

Elimina questo testo