Quali sono le cause delle infezioni respiratorie ricorrenti e dell'asma?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quali sono le cause delle infezioni respiratorie ricorrenti e dell'asma? - Articoli
Quali sono le cause delle infezioni respiratorie ricorrenti e dell'asma? - Articoli

Contenuto

L'asma è una malattia polmonare cronica che causa l'infiammazione delle vie aeree. Ripetere le infezioni respiratorie non provoca asma, ma può scatenare attacchi di asma in quelli con condizioni pre-esistenti.


I bambini asmatici devono prendersi cura di molti raffreddori e influenza (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

identificazione

L'asma è una malattia polmonare che provoca infiammazione e restringimento dei bronchi e delle vie respiratorie. Questa condizione causa sintomi come starnuti, tosse, senso di costrizione toracica e mancanza di respiro. L'asma può comparire in fasce d'età diverse, ma è più comune nei bambini.

Infezioni respiratorie

Alcune infezioni virali respiratorie come il rinovirus, l'influenza, il coronavirus e il virus respiratorio sinciziale (RSV) possono scatenare attacchi di asma in coloro che hanno la malattia. Ciò è particolarmente vero per i bambini di età compresa tra nove e 11 anni, e spesso queste infezioni sono il primo evento per aiutare nella diagnosi di asma.


Polmonite da clamidia

La Chlamydia pneumoniae è un germe che causa la polmonite nei bambini e negli adulti. Circa il 5-20% delle pneumonie sono causate da questo batterio. Sebbene non sia comunemente responsabile degli attacchi di asma nei bambini, è spesso associato agli adulti.

Il sistema immunitario

L'esposizione precoce nell'infanzia agli allergeni o ad alcune infezioni virali può influenzare la maturazione del sistema immunitario nel suo sviluppo. I medici ritengono che ciò possa essere causa di asma, nonché esposizione a acari, fumo di sigaretta e peli di animali.

considerazioni

Alcune malattie respiratorie possono innescare i sintomi dell'asma e l'esposizione agli allergeni. Se hai l'asma, consulta il tuo medico su un piano di trattamento per un migliore trattamento dei sintomi.