Quali sono le cause della menopausa in ritardo?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i sintomi della menopausa?
Video: Quali sono i sintomi della menopausa?

Contenuto

La menopausa è l'interruzione dei cicli mestruali. Questo di solito si verifica naturalmente nelle donne di età compresa tra i 48 ei 55 anni. Alcune donne non subiscono la menopausa fino a quando non sono molto più vecchie.


Alcune donne non sentono la menopausa fino a quando non sono molto più vecchie (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Pedro Simões)

perimenopausa

Molte donne avvertono i sintomi della menopausa molto prima che le mestruazioni siano finite. Calore, cambiamenti emotivi, periodi irregolari e insonnia sono sintomi che possono durare per anni prima che la menopausa si verifichi.

Cause della menopausa in ritardo

Ogni donna è diversa Genetica, gesti multipli, alti livelli cognitivi e sovrappeso sono tutti fattori della menopausa tardiva.

Rischi di menopausa in ritardo

Anche se ci sono vantaggi della menopausa tardiva, ci sono anche dei rischi. I tumori dell'utero, dell'ovaio e del seno sono di solito alimentati da ormoni e il rischio è maggiore prima della menopausa.


Vantaggi della menopausa in ritardo

L'estrogeno naturale protegge le donne dalle malattie cardiache e dall'osteoporosi.Dopo la menopausa, le donne sono più sensibili a queste condizioni.

Gravidanza e menopausa tardiva

Le donne che hanno un sistema riproduttivo attivo fino all'età della menopausa si mettono a rischio di menopausa tardiva se diventano incinte quando sono più grandi.