Quali sono i componenti necessari del router CNC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Recensione CNC economica 2019 - Openbuilds Workbee
Video: Recensione CNC economica 2019 - Openbuilds Workbee

Contenuto

Un router computerizzato a controllo numerico (CNC) viene utilizzato per tagliare legno, plastica o metallo. È controllato ed eseguito da un computer. I router CNC spaziano da piccole macchine per uso domestico a grandi gru per la produzione di imbarcazioni. Di solito hanno due programmi, uno per creare modelli e uno per caricarli sulla macchina.


Un router CNC è una macchina controllata ed eseguita da un computer (immagine del computer di blaine stiger da Fotolia.com)

Il pannello di controllo del CNC

Il controllo del router CNC viene solitamente eseguito con un computer e un software. Tuttavia, può anche essere azionato manualmente. Il router è composto da diversi pulsanti di controllo con diverse funzioni. Il primo pulsante è il "reset", che accende la macchina. Ciò provoca il movimento delle coordinate del cutter sugli assi X, Y e Z su 0, 0 e 0. Questo movimento si verifica verso l'angolo della macchina. Il secondo pulsante è la manopola di controllo manuale, che controlla il movimento della fresa lungo le superfici orizzontali e su e giù per i movimenti. Il terzo pulsante è il pulsante "stop", la cui funzione è quella di arrestare rapidamente il router CNC, soprattutto in situazioni di emergenza.


Mandrini per router CNC

I mandrini del router CNC sono le parti della macchina che sono responsabili del taglio dei materiali. Esistono diversi tipi di mandrini e sono classificati in base alla loro forza. La funzione dei mandrini si verifica quando i bit del router vengono ruotati. La velocità varia a seconda del materiale da tagliare. Questi materiali possono essere di plastica o anche di metallo.

Il sistema di movimento lineare

I tre assi del router CNC hanno un sistema di movimento lineare. Questo sistema pilota i mandrini del router nella direzione di ciascun asse. Costituisce anche i motori, un sistema di cuscinetti lineari e alcuni gruppi di viti di piombo. La potenza del motore fornisce potenza di rotazione all'assemblatore di viti e il motore collega anche i sistemi meccanici ed elettronici del router CNC. Il sistema di movimento lineare ha due tipi di motore: motori passo-passo e servomotori. Gli stepper offrono buone prestazioni e sono molto affidabili, ma non offrono un sistema chiuso. Ogni motore ha il proprio sistema di controllo.