Contenuto
Il maiale è una carne estremamente versatile, e una delle quali può essere realizzata con una serie di tagli diversi. La carne è divisa in sei sezioni e in ognuna di queste ci sono diversi tagli. Questi tagli consentono diversi metodi di cottura, alcuni tagli possono anche essere curati.
Il maiale è molto versatile (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
prosciutto
Lo stinco è tagliato dalla coscia della zampa posteriore del maiale. È spesso affettato e stagionato, ma anche la cottura delle articolazioni è un'alternativa. Il gambo è suddiviso in carne che sembra essere curata, che viene venduta fresca per cucinare a casa con gli accompagnamenti, che sono gli avanzi.
lombo
Il lombo è composto dalla schiena dell'animale e offre una varietà di tagli diversi. Contiene il lombo, il taglio più morbido del maiale, che scorre lungo la spina dorsale. Le costole (conosciute anche come costole sulla schiena del bambino) sono anche costole. Anche costolette e costine di maiale vengono tagliate dal lombo.
pancia
I tagli del ventre del maiale sono fatti sotto l'animale, attorno alla sua pancia. La carne di questa parte del maiale solitamente viene trasformata in pancetta affumicata, che viene preparata salando molto la carne, lasciandola poi a curare a freddo oa fumare. La carne ricavata dalla pancia ha un alto contenuto di grassi.Come tale, viene spesso arrostito o grigliato, permettendo al grasso di evaporare.
Su pallet
Le tute sono fatte dalla spalla del maiale e possono a volte contenere la scapola. Viene usata per cucine di pezzi di giunture e ossa, che sono tagli che contengono parte dell'osso della scapola. La carne è marmorizzata con grasso, che la mantiene umida se cotta a lungo. Per questo motivo, è spesso alla griglia.
tavolozza
Il pallet del maiale viene prelevato dalla parte inferiore della gamba anteriore del maiale e viene utilizzato in modo simile alla tuta. L'arrostimento di questa carne, tuttavia, contiene più grasso del super-pallet, quindi la carne sarà più tenera e umida. Può anche essere curato con l'osso o usato per preparare salsicce.
un altro
Uno dei motivi per cui il maiale è una carne così versatile è a causa di tutti i tagli extra che sono ancora disponibili tra le sei sezioni principali. Guance, orecchie, zampe e coda possono essere cucinati e mangiati. La pelle di maiale viene solitamente preparata e stagionata per fare piccoli spuntini, il lardo viene lavorato dall'animale e venduto come ausilio alla cottura e la testa può essere cucinata per formare la base di una zuppa.