Quali sono gli svantaggi di un tablet?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Tablet Windows o Android?  Differenze e vantaggi
Video: Tablet Windows o Android? Differenze e vantaggi

Contenuto

Sebbene ci siano numerosi vantaggi nell'utilizzo di un tablet, ci sono anche molti svantaggi che devono essere considerati prima di commettere l'errore di acquistarne uno che è costoso. Le cose da considerare includono il tipo e la velocità del processo di input, il potenziale danno dello schermo, i costi di riparazione e l'uso di unità ottiche e altre periferiche.


Valutare un tablet (Imprenditrice che lavora su un'immagine di tavoletta grafica di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)

Check in

I computer portatili dispongono di una tastiera per l'immissione dei dati che è in grado di inserire da 50 a 100 parole al minuto. Questo è molto più veloce del software di riconoscimento della grafia che di solito viene fornito di serie sui tablet. Sebbene sia possibile collegare una tastiera a un tablet, è meno portatile con tale impostazione. La migliore soluzione a questo problema è l'acquisto di un dispositivo ibrido, che combina il meglio che un tablet ha da offrire con una custodia, che lo trasforma in un notebook. Ciò aiuta a superare gli svantaggi inerenti al sistema di input touch-screen trovato sul tablet.


Lo schermo di un tablet è anche una tastiera (Immagine della tastiera di toolboxdesign da Fotolia.com)

Danni allo schermo

Un altro svantaggio dell'uso di un tablet, e spesso il più costoso, è il danno dello schermo. A causa dell'uso come dispositivo di input primario, i tablet sono soggetti a problemi come crepe, pixel morti, lampadine bruciate interne e sensori difettosi. Lo schermo LCD è una delle parti più costose da sostituire su un tablet.

Il danneggiamento dello schermo LCD può essere molto costoso (Immagine portatile di Jorge Figueiredo da Fotolia.com)

Unità ottiche

Le compresse sono progettate per essere piccole, leggere e portatili, quindi la maggior parte non sono dotate di unità ottiche per l'uso con CD o DVD Il produttore è in grado di ridurre le dimensioni e il peso complessivi del dispositivo lasciando fuori queste unità. Inoltre, un tablet è progettato per essere usato come un blocco note, quindi non è favorevole alla scrittura o alla lettura di supporti ottici.


Le compresse in genere non hanno unità ottiche (Immagine del primo piano laser drive DVD da .shock da Fotolia.com)