Quali sono i doveri di un rappresentante di classe?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gli organi collegiali della scuola
Video: Gli organi collegiali della scuola

Contenuto

La posizione del rappresentante di classe è concessa a uno studente che esemplifica il buon comportamento, i voti e la frequenza. Il titolo è comune nelle scuole del Regno Unito. In qualità di rappresentante, uno studente è responsabile della creazione di un esempio per gli altri studenti della scuola e per il ruolo di leader nelle attività scolastiche.


Il rappresentante di classe è responsabile della supervisione di altri studenti (Immagine di scuolabus di Mat Hayward da Fotolia.com)

Guida con l'esempio

Uno dei compiti più importanti di un rappresentante di classe è di dare l'esempio. Ogni giorno, deve agire secondo le regole e i regolamenti della scuola, tenendo conto che gli altri studenti lo cercheranno in cerca di indizi comportamentali. Questo include l'andare a lezione puntualmente, assistere agli eventi scolastici, mantenere buoni voti e dimostrare lo spirito della scuola durante gli eventi sportivi.

Rappresenta la scuola

Spesso, i rappresentanti di classe sono tenuti a fungere da ambasciatori per la loro scuola in occasione di eventi in tutto lo stato o anche in altre parti del paese. In questi eventi, che possono includere festival e conferenze, il rappresentante può parlare a nome del corpo studentesco, fare volontariato o dirigere uno stand scolastico. Alle riunioni dei genitori scolastici, il rappresentante di classe è solitamente presente per parlare con i partecipanti.


Organizza i compiti dei monitor

Il rappresentante di classe è responsabile dell'organizzazione dei monitor della scuola, che sono leader a ogni livello di istruzione. Dovrebbe pianificare e assegnare ruoli, incontrarsi frontalmente, spiegare regole e regolamenti ed è spesso il primo contatto per i conflitti tra i monitor. Il rappresentante garantisce che i supervisori si occupino delle loro responsabilità di vigilanza e possano parlare con gli insegnanti per discutere di eventuali problemi.

Partecipa alle commissioni

Durante il corso di un anno scolastico, il rappresentante di classe è responsabile della partecipazione a varie commissioni per pianificare eventi scolastici. Può dirigere comitati di danza, carnevali scolastici, attività giornalistiche, club o altri eventi organizzati. Può anche gestire eventi di beneficenza.

Leggi le newsletter quotidiane

A seconda della scuola, il rappresentante di classe può leggere gli annunci quotidiani, sia su un sistema di altoparlanti che di persona, in un'area appropriata.


Risorse per studenti

Il rappresentante di classe è spesso la persona a cui si rivolgono gli studenti più giovani quando sono vittime di bullismo o quando incontrano altri problemi a scuola. A seconda della scuola, il rappresentante ha una variazione del livello di autorità in tali situazioni, ma è sempre in grado di dare consigli e può organizzare una sessione di mediazione quando necessario.