Quali sono le differenze tra disciplina progressiva e disciplina positiva?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
MEDIAZIONE DIDATTICA: metodi e tecniche #prepariamocialFIT
Video: MEDIAZIONE DIDATTICA: metodi e tecniche #prepariamocialFIT

Contenuto

La disciplina progressiva è un modello di comunicazione e gestione sviluppato principalmente per le aziende che richiedono la supervisione e la valutazione dei dipendenti. La disciplina positiva è una filosofia educativa per aiutare a preparare i bambini a esperienze di successo nella vita.


La disciplina positiva incoraggia la risoluzione dei problemi nei bambini piccoli (ritratto di un'immagine del ragazzo di Paul Moore da Fotolia.com)

Partecipanti diversi

In una disciplina progressiva, il supervisore o il datore di lavoro tiene una conferenza con un dipendente per quanto riguarda le prestazioni del dipendente nel proprio lavoro, un problema comportamentale o qualsiasi domanda relativa al valore del dipendente per l'azienda. La disciplina positiva di solito coinvolge genitori e figli o insegnanti e studenti e riguarda un problema a casa o in classe.

Atteggiamenti rispettosi

Mentre le discipline progressiste e positive si svolgono in contesti diversi, con partecipanti diversi, l'accento è posto su atteggiamenti rispettosi. Il datore di lavoro non punisce il dipendente, ma stabilisce obiettivi appropriati attraverso la consulenza. Il genitore o l'insegnante si concentra sull'aiutare il bambino a sviluppare comportamenti più appropriati piuttosto che la punizione.


Comunicazione progressiva

In una disciplina progressiva, le aziende stabiliscono feedback per le prestazioni o la condotta dei dipendenti, il datore di lavoro conserva in genere registrazioni scritte delle conferenze e indica se il problema è stato corretto o meno. L'ultima disciplina sarebbe il licenziamento del dipendente.

Comunicazione positiva

La disciplina positiva suggerisce la considerazione delle capacità di sviluppo del bambino e sottolinea l'aderenza dei bambini alla comunità di casa o della scuola. La disciplina positiva non punisce gli errori, ma incoraggia i bambini a risolvere i propri problemi, aiutandoli a sentirsi rafforzati, incoraggiando al contempo coraggio e cooperazione.