Quali sono le divisioni del Nuovo Testamento?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 7. Prima lettera ai Corinzi ✥
Video: [Audio Bibbia in italiano] ✥ 7. Prima lettera ai Corinzi ✥

Contenuto

La Bibbia ha due divisioni principali: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. La principale differenza tra loro è la presenza del cristianesimo. Il Nuovo Testamento chiarisce la vita e gli insegnamenti di Gesù Cristo; già il Vecchio, no. Le tradizioni del cristianesimo moderno sostengono che il Nuovo Testamento consiste di 27 libri. Questi libri sono divisi in cinque sezioni tematiche: i Vangeli, gli Atti, le Epistole di Paolo, le Epistole Generali e l'Apocalisse.


Il Nuovo Testamento ha cinque divisioni (immagine della bibbia di Charles Taylor da Fotolia.com)

Vangeli

I primi quattro libri del Nuovo Testamento sono i Vangeli: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ognuno racconta la storia della vita di Gesù. I primi tre - Matteo, Marco e Luca - sono simili nel contenuto e nella struttura. Per questo motivo, sono raggruppati e classificati come "Vangeli sinottici". Rispetto ai Synoptics, il libro di John ha argomenti e organizzazione significativamente diversi.

I primi tre Vangeli del Nuovo Testamento raccontano la storia della vita di Gesù (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

atti

Il quinto libro del Nuovo Testamento è Atti degli Apostoli, o semplicemente "Atti". Questo libro racconta il principio della storia del cristianesimo. Dopo la morte e la risurrezione di Cristo, i Dodici Apostoli iniziano la predicazione e il ministero in vari luoghi. Atti racconta alcune di queste storie e ritrae la crescita della religione cristiana. La seconda metà di questo libro è incentrata su Paolo, un anti-cristiano che in seguito diventa un missionario.


In "Atti" viene raccontata la storia di Paolo, un anti-cristiano che viene successivamente convertito (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Epistole di Paolo e gli ebrei

I libri dal 6 al 18 del Nuovo Testamento sono lettere, chiamate epistole, scritte da Paolo. Sono indirizzate a varie comunità e si occupano delle questioni filosofiche e sociali affrontate dai nuovi cristiani. I 13 libri sono: Romani, 1 Corinzi, 2 Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, 1 Tessalonicesi, 2 Tessalonicesi, 1 Timoteo, 2 Timoteo, Tito e Filemone. È ancora questione di discussione se Paolo sia l'autore in ebraico.

Le epistole dell'apostolo Paolo furono scritte per varie comunità (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Epistole generali

Le sette epistole generali - Giacomo, I Pietro, II Pietro, I Giovanni, II Giovanni, III Giovanni e Giuda - sono attribuite a vari autori e sono rivolte al pubblico cristiano in generale, anziché alle comunità che si riferiscono alle epistole di Paolo. Le Epistole Generali sono alternativamente chiamate "Epistole Cattoliche" e costituiscono libri dal 20 al 26 del Nuovo Testamento.


Le Epistole Generali sono anche chiamate Epistole Cattoliche (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

apocalisse

Il 27 ° e ultimo libro del Nuovo Testamento è chiamato il Libro dell'Apocalisse di Giovanni, o più comunemente, "Rivelazione". Questo libro è unico, perché è l'unico libro del Nuovo Testamento che si concentra interamente sull'esperienza profetica. Anche l'uso del simbolismo vibrante è una caratteristica distintiva. Anche se un uomo di nome John è l'autore attribuito, l'identità esatta dello scrittore rimane incerta.

Il libro di Rivelazione è un libro profetico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)