Contenuto
La maggior parte degli uccelli che possono parlare sono della famiglia dei pappagalli. Sembrano affidarsi alle tecniche motorio e cognitive necessarie per imitare il linguaggio umano. Tuttavia, ci sono altre specie, come il Mainá, che possono anche imparare a parlare.
Incontra gli uccelli che possono parlare (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
congo Puffin
I pappagalli di Conga sono considerati i migliori uccelli parlanti. Anche senza allenamento, ascoltano il linguaggio umano e imparano a imitarlo, diventando veri chiacchieroni. Inoltre, la specie ha il vocabolario più ampio tra tutti gli uccelli parlanti.
Pappagallo giallo Amazon
I pappagalli amazzonici possono anche imparare a parlare in modo molto veloce. Come i pappagalli, possono imparare un vasto vocabolario e pronunciare chiaramente.
cacatua
I Cacatua possono anche imparare a parlare, ma tendono a urlare.
Araras
Gli Ara sono simili ai Cacatua in termini di capacità di parola. Allo stesso modo, possono imparare a parlare rapidamente, ma il loro vocabolario e le loro tecniche di imitazione non sono così sviluppati come nel caso dei pappagalli.
uccelli mynah
Sebbene non facciano parte della famiglia dei pappagalli, i Mainas possono imparare a parlare. Possono imitare il linguaggio umano estensivamente anche senza allenamento.
Altre specie parlanti
Oltre agli uccelli elencati sopra, possono parlare anche altre specie, come lori, parrocchetti, canarini, caturras e pappagalli eletti. Tuttavia, le loro abilità non sono così sviluppate come nel caso dei pappagalli.