Quali specie di cactus sono commestibili?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Le Erbe del Preboggion - Tradizioni della Liguria
Video: Le Erbe del Preboggion - Tradizioni della Liguria

Contenuto

Il cactus è una pianta formidabile e robusta che si è adattata per resistere alle alte temperature e al clima arido del deserto. Le loro spine le proteggono dai vari predatori, compresi gli umani, ma alcune specie di cactus possono essere consumate. Sia il frutto che la foglia sono commestibili.


Il fico d'india è commestibile (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Cactus orchidea

Il cactus di orchidea, chiamato anche epiphyllum hybrids, ha frutti rossi e fiori.Il frutto è morbido e le dimensioni di un pugno, con semi piccoli simili a quelli di quiuí. Anche se è commestibile, il frutto del cactus orchidea ha poco gusto, e alcuni lo trovano sgradevole.

Opuntia Cactus

Il genere Opuntia produce fichi d'India, nome dato ai suoi frutti. Solitamente maturo a settembre, con polpa rossa e scorza d'arancia. Possono essere mangiati non appena vengono rimossi dal cactus; i semi sono anche commestibili. Sono anche usati per fare conserve, gelatine e persino liquori.

Nopales

Il cactus Nopales ha foglie commestibili che sono spesse, verdi e umide all'interno, a differenza del suo guscio duro. Il suo sapore è simile al gombo o al baccello; questi cactus sono ampiamente usati come prodotti di base in alcune parti del Messico. Le foglie sono ancora raccolte verdi, quando sono più succulente e gustose. Le nopales vengono consumate crude, cotte, come antipasto o ingrediente di zuppe.


Fico d'India

Il fico d'india, come dice il nome, assomiglia a un tipo di frutto chiamato "fico d'india". Il frutto è di grandi dimensioni, con un guscio duro e un formato di avocado. Taglia la scorza pungente per avere in mano il colorato frutto giallo o rosso, succoso e pieno di polpa. Puoi anche mangiare i semi, che sono croccanti. Possono essere raccolti tutto l'anno, ma sono i migliori tra la primavera e il tardo autunno.