Quali foglie sono il cibo preferito dal baco da seta?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Storia del baco da seta
Video: Storia del baco da seta

Contenuto

La farfalla mori Bombyx trascorre tutta la sua vita senza volare o vedere; la sua unica funzione è quella di deporre le uova. Per un periodo che va dai quattro ai sei giorni, la farfalla lancia circa 500 uova e subito dopo si ferma. Le 500 uova, che complessivamente pesano circa 56 g, producono le larve di Bombyx mori, comunemente note come bachi da seta. I bachi da seta vengono raccolti dagli umani a causa dei loro bozzoli, che sono fatti di filati che possono essere tessuti per formare la seta. Sono necessari circa 30.000 bachi da seta per produrre 5,5 kg di pura seta.


Le larve di Bombyx mori producono la seta della migliore qualità (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Foglie di gelso

Prima che i bachi da seta diventassero per lo più addomesticati, si nutrivano di foglie di gelso trovate in natura. I gelso sono originari dell'Asia e coltivati ​​in California. Sono decidui e fioriscono solo in tarda primavera, estate e inizio autunno. Una volta raccolte, le foglie rimangono fresche nel frigorifero per circa cinque giorni. Per nutrire i bachi da seta, estrarre alcune foglie da un albero e metterle all'interno dell'habitat del baco da seta. Se si posizionano le larve direttamente nell'albero, si corre il rischio che vengano mangiate da uccelli o altri predatori.

Foglie di arancio

Le arance sono un lontano parente di gelso e fico e possono essere somministrate come cibo per i bachi da seta se le foglie di gelso non sono disponibili. L'albero, originario dell'Arkansas e parti del Texas, produce frutti d'arancio e prende il nome dagli indiani Osage, che un tempo abitavano la regione del fiume Arkansas. L'albero può raggiungere i 15 metri di altezza. Come il gelso, il metodo più sicuro per nutrirlo con i bachi da seta è rimuovere le foglie dall'albero e metterle in un habitat controllato.


Cibi sintetici

Gli alimenti sintetici per i bachi da seta sono fatti da foglie di gelso di terra e sono disponibili per l'acquisto in aree in cui queste piante potrebbero non crescere in modo naturale e durante i mesi in cui non sono in fiore. Questo cibo si presenta sotto forma di polvere. Per darlo ai bachi da seta, viene aggiunta acqua alla miscela, che può essere riscaldata nel microonde. Dopo aver aggiunto acqua, il cibo può essere conservato in frigorifero per circa un mese. Gli alimenti sintetici possono anche contenere coloranti, che provocano la produzione di fili colorati da parte delle larve.

Creazione di bachi da seta

Quando crei i bachi da seta, dagli da mangiare più spesso che puoi, le larve possono vivere per circa una settimana senza mangiare. Più spesso si nutrono le larve, più grandi rimarranno e più seta produrranno. Lavarsi accuratamente le mani prima di toccare i bachi da seta e il loro cibo per evitare complicazioni batteriche. Mantenere l'habitat delle larve a circa 25 gradi Celsius e rimuovere il cappuccio se si forma condensa sul mucchio superiore o di cibo.