Quali frutti e verdure fanno male ai cani?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Quale frutta e quale verdura può mangiare il cane, e quale invece deve essere evitata?
Video: Quale frutta e quale verdura può mangiare il cane, e quale invece deve essere evitata?

Contenuto

Può essere difficile resistere al delizioso aspetto dagli occhi marroni del tuo golden retriever quando chiede qualcosa nel suo pasto. Alcuni alimenti sono innocui, o addirittura salutari, per i cani, ma ricorda che i tuoi metabolismi sono progettati per digerire e trattare diversi nutrienti rispetto agli umani. Alcune delle cose che mangi regolarmente possono essere tossiche per il tuo cane. La prossima volta che vuoi condividere con il tuo amico peloso, dai un'occhiata più da vicino per assicurarti che non ci siano oggetti pericolosi nel piatto.


Completare la dieta del tuo cane con frutta e verdura può essere salutare se fai attenzione a evitare cibi che potrebbero essere tossici per il tuo animale (David De Lossy / Valueline / Getty Images)

uva

L'uva ha il potenziale di causare insufficienza renale nei cani. Lo stesso si può dire di qualsiasi cibo (come l'uvetta) che proviene dall'uva. I cani hanno diversi livelli di tolleranza. Alcuni possono mangiare un chilo di frutta senza effetti collaterali mentre altri possono ammalarsi solo con alcuni di loro. Perché non sai quanto il tuo cane può mangiare prima di ammalarsi, portalo da un veterinario se sospetti di aver masticato un po 'di uva. Rimuovi tutte le viti dal tuo giardino per ridurre il rischio di intossicazione.

Frutti di pietra

Ciò include i frutti che hanno una grossa grossa al centro come albicocche, ciliegie, pesche e prugne. Sebbene le mele abbiano semi più piccoli, hanno anche effetti tossici simili nei cani. Il frutto stesso è innocuo, ma i semi e le foglie contengono una sostanza chimica simile al cianuro. I cani che mangiano questi frutti possono soffrire di problemi respiratori. Controlla gli aumenti di ansia nel tuo cane o se i tuoi occhi sono dilatati, questi sono sintomi che potrebbero indicare che il tuo cane potrebbe aver ingerito quei semi tossici.


avocado

Nessuna parte della pianta di avocado è sicura per il tuo cane da mangiare. I composti grassi dell'avocado sono l'ingrediente tossico qui. Il tuo cane può mangiare un avocado o due prima di iniziare a mostrare i sintomi, o può ammalarsi immediatamente. I sintomi di questo tipo di intossicazione alimentare sono difficoltà di respirazione, aumento addominale e liquido nel petto.

cipolle

Le cipolle contengono una sostanza chimica nota come tiosolfato che, se consumata in grandi quantità, può danneggiare i globuli rossi del cane. Tieni le cipolle fuori dalla dieta normale del tuo amico. Anche una cipolla occasionale può essere dannosa perché il suo metabolismo non può elaborarla. Per questo motivo, può avere problemi gastrointestinali come diarrea o vomito.

Pomodori verdi

I pomodori rossi sono perfetti per la maggior parte dei cani, ma fai qualche passo per tenere il tuo cane lontano dai tuoi piedi di pomodoro. I pomodori verdi e immaturi, insieme alla pianta stessa, contengono atropina. Questo prodotto chimico può causare aritmie cardiache nel cane. Se l'animale mangia un pomodoro verde o una pianta di pomodoro, presta attenzione al vomito, alla diarrea, alla difficoltà di respirazione, all'eccessiva salivazione, alla letargia e persino alle convulsioni. Se ha malattie infiammatorie come l'artrite, evita di alimentarlo con i pomodori, anche se sono maturi in quanto può aumentare l'infiammazione e aggravare i sintomi del tuo cane.


Patate crude

Le patate bollite sono una buona fonte di carboidrati per i cani, ma tengono le patate crude fuori dalla loro portata. Possono anche essere tossici. Se vuoi integrare la dieta del tuo cane con le patate, cuocile con cura prima di aggiungerle al cibo. Usa recinti per tenere il cane fuori dal tuo giardino se pianti le tue patate.