Contenuto
Le verdure brucia grassi sono ad alto contenuto di fibre e povere di calorie e grassi. Alcune verdure bruciano grassi a causa dell'effetto negativo delle calorie (ci vogliono più calorie da digerire di quelle che contengono), altre agiscono stimolando un effetto termogenico, che è simile all'effetto negativo delle calorie, poiché causano un aumento del tasso metabolico con in base alla quantità di calore generato durante il processo di digestione (vedi link in Risorse)
Alcune verdure sono in grado di bruciare i grassi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Verdure crocifere
Broccoli, cavolini di Bruxelles, cavoli e cavolfiori sono verdure crucifere che bruciano grassi e sono ricchi di fibre e hanno un basso contenuto calorico.
zucche
Cetriolo e zucca sono tra le zucche, che possono anche essere incluse come verdure brucia grassi sotto un regime di perdita di peso a causa del suo basso contenuto calorico e alto contenuto di fibre.
Verdure a foglia verde
Verdure a foglia verde come cavoli, lattuga e spinaci sono a basso contenuto di grassi e calorie e aggiungono ingombro alla dieta attraverso il loro alto contenuto di fibre che danno una sensazione di soddisfazione.
Legumi Solanaceae
Le abilità di bruciare i grassi solanacei come melanzane, peperoni e pomodori derivano dal loro elevato contenuto di fibre e dal loro basso contenuto calorico, mentre i peperoni offrono bruciare i grassi attraverso il loro effetto termogenico (vedi link in Risorse).
Ortaggi a radice
Barbabietole, carote, sedano, cipolle, ravanelli e rape sono ortaggi a radice con un alto contenuto di acqua che aiuta a rilasciare grassi con un alto contenuto di fibre e basso valore calorico. Cipolle e ravanelli hanno il vantaggio aggiunto, con un effetto termogenico (vedi link in Risorse).