Quali luci utilizzano i fotografi nelle prove esterne?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
SCHEMA LUCI FACILE PER FOTO E VIDEO (LED)
Video: SCHEMA LUCI FACILE PER FOTO E VIDEO (LED)

Contenuto

Un fotografo usa diversi trucchi e tecniche per ottenere l'immagine desiderata. Esistono molti tipi di tattiche, dagli angoli creativi all'illuminazione speciale, il tutto a seconda del tipo di fotografia. Quando si riprende all'aperto, è possibile utilizzare l'illuminazione per bilanciare le ombre, aggiungere scintillii o illuminare l'immagine.


I fotografi usano tecniche diverse a seconda di ciò che stanno fotografando (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Panoramica sull'illuminazione

La maggior parte degli studi usa l'illuminazione per controllare la luminosità e le ombre del soggetto. Ciò che un fotografo sceglie può essere diverso da quello che gli altri usano. Le luci più comuni negli studi sono stroboscopi, softbox, ombrelli e lampadine al tungsteno. Diverse lampadine di luce proiettano diversi livelli di colore e luminosità. Altri accessori aiutano a controllare l'illuminazione, così il fotografo può creare gli effetti che desidera. Il modo in cui l'illuminazione viene montata dipende anche dall'obiettivo del fotografo.

Illuminazione esterna comune

Alcuni fotografi usano semplicemente il flash per riempire la luce e ridurre le ombre degli oggetti. Il flash può essere singolo o montato su un sistema multiplo. Questo è un modo semplice per controbilanciare le ombre.


Per un'illuminazione più controllata, il fotografo può utilizzare alcune apparecchiature di illuminazione da studio. Il softbox e l'ombrello sono i più comuni. Può anche usare le ombre per bloccare la luce naturale più intensa mentre si riempie di luce artificiale. Ciò aiuta a prevenire le ombre e fornisce un'illuminazione uniforme durante le riprese all'aperto.

Un fotografo può anche utilizzare la luce al tungsteno per un bagliore più caldo o le luci diurne per replicare l'illuminazione naturale. Questo dipende dalla luminosità e dal colore che desidera.

È necessaria la luce esterna?

Nella maggior parte dei casi, la luce esterna non è richiesta durante il giorno. Il cielo coperto può dare una luce naturale molto luminosa e allo stesso tempo minimizzare le ombre. Sotto il sole forte, puoi trovare le ombre o crearne di tue. Se hai flash, puoi usarlo per riempire la foto.


Se stai facendo un test in penombra, o se vuoi avere il controllo dell'illuminazione, potrebbe essere utile pensare all'apparecchiatura. È necessario proteggere una fonte di alimentazione nelle vicinanze per alimentare l'apparecchiatura.

Ulteriori informazioni sull'illuminazione

Se non sei sicuro del tipo di illuminazione e quando usarla, puoi provarla tu stesso. Non devi investire molto denaro in attrezzatura. È possibile creare i propri bulbi con lampadine e diffusori diversi. Se stai cercando un'esperienza di apprendimento più formale, prendi in considerazione le lezioni di illuminazione.