Contenuto
Mantenere il ghiaccio ghiacciato quando la temperatura aumenta può essere un compito difficile, soprattutto se non si ha accesso a un congelatore. Tuttavia, un adeguato isolamento può mantenerlo congelato. Diversi materiali manterranno il ghiaccio congelato per diversi periodi di tempo.
Mantieni il ghiaccio ghiacciato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
segatura
Uno dei modi più antichi per isolare il ghiaccio è rivestirlo con strati di segatura. Questo metodo è stato utilizzato in case e compartimenti di ghiaccio dal 1900. Il ghiaccio portato all'interno durante i mesi invernali potrebbe essere mantenuto ghiacciato e isolato anche in estate a condizione che siano adeguatamente coperti di segatura. Un foglio o altro materiale viene spesso inserito tra il ghiaccio e la segatura, in modo che possa ancora essere utilizzato in alimenti e bevande senza il rischio di contaminazione.
segatura (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)Styrofoam
Styrofoam, o polistirene, come viene chiamato questo tipo di plastica, è anche un buon isolamento termico. Sviluppato durante i progressi scientifici della seconda guerra mondiale, il polistirolo è un materiale plastico leggero che non trasferisce facilmente il calore. Ciò significa che se il ghiaccio viene tenuto all'interno di un contenitore di polistirene (ad esempio un dispositivo di raffreddamento), il calore dall'esterno non passerà in esso. Ciò consente al ghiaccio di non essere in contatto con il calore, che lo manterrà congelato più a lungo.
I refrigeratori sono fatti di polistirene (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
aria
Per quanto possa sembrare, l'aria è un buon isolante per il ghiaccio, ma ciò non significa che si debba lasciare il ghiaccio totalmente esposto agli elementi. Ciò significa che se si intrappola aria fredda in un contenitore in modo che si avvolga attorno al ghiaccio (come con un contenitore di plastica pressurizzato che può essere riempito d'aria), creerà uno strato isolante secondario attorno al ghiaccio. Il calore dovrà penetrare lo strato esterno del materiale (qualunque esso sia) e lo strato interno di aria. Questa tecnica funziona meglio su contenitori ermetici, come quelli usati per conservare le forniture mediche.
Contenitori ermetici mantengono il ghiaccio ghiacciato (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)