Quali muscoli supportano la caviglia?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
FASCITE PLANTARE: quali MUSCOLI possono Causarla?
Video: FASCITE PLANTARE: quali MUSCOLI possono Causarla?

Contenuto

Secondo Eorthpod.com, la caviglia dovrebbe sopportare 1,5 volte il peso del tuo corpo quando cammini e fino a otto volte il peso del tuo corpo quando corri. Con questa quantità di tensione, è meglio che il corpo umano abbia un grande sistema di supporto muscolare e ce l'ha. Diversi muscoli supportano la caviglia e il sistema scheletrico di tutto il piede. Sono responsabili della normale attività alla caviglia. I legamenti aiutano anche a stabilizzare il piede.


Quali muscoli sostengono la caviglia? (Wikimedia Commons.org)

gastrocnemio

Il muscolo gastrocnemio si trova nella parte posteriore del femore, appena sopra la parte posteriore del ginocchio. A metà strada attraverso il polpaccio, si unisce a un secondo muscolo chiamato soleo.

soleo

Il muscolo soleo si trova lungo la parte posteriore del polpaccio. La combinazione di questo e del muscolo gastrocnemio è responsabile del movimento della caviglia in modo che il piede possa essere puntato verso il basso. Entrambi i muscoli agiscono in qualche modo come ammortizzatori. Forniscono supporto quando il piede torna a terra dopo aver corso e saltato.

Tendine di Achille

Il tendine di Achille è adiacente al muscolo soleo dal centro del polpaccio al fondo del tallone. Questo muscolo aggiunge una caratteristica di propulsione. Quando combinato con i primi due, aiuta ad aumentare il corpo a saltare e correre. Senza questo muscolo, stare in punta di piedi sarebbe impossibile.


perone

I tendini fibulari sono responsabili per sollevare il piede e torcere la caviglia. Sono dietro la fibula e si estendono lungo il polpaccio. Sono anche responsabili di uscire dal piede.

Tendini Mediais

I tendini mediali sono dietro il malleolo mediale, che è la parte ossea che chiamiamo le nostre caviglie che sporgono su ciascun lato. I tendini mediali supportano l'arco e alcuni movimenti del piede.

legamenti

I legamenti sono importanti per i movimenti limitati della caviglia. I nomi di questi legamenti sono anteriori, calcaneofibular e deltoid talofibular. Lavorano insieme per mantenere la caviglia e il piede entro i limiti normali.