Quali sono i pericoli degli aracnidi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
12 animali che ti faranno gelare il sangue
Video: 12 animali che ti faranno gelare il sangue

Contenuto

Gli oppiacei sembrano ragni a gambe lunghe, ma non lo sono. I ragni hanno due strutture che formano il corpo, le ghiandole della seta, la preda e il veleno, così come otto occhi (soprattutto). Gli opilions non sono ragni, ma un sottoinsieme degli aracnidi, nell'ordine degli Opilions; assomigliano a un acaro più che a un ragno. Non sono pericolosi, perché non hanno né zanne né veleno; infatti, portano beneficio agli umani perché mangiano i parassiti del giardino. Anche se i ragni reali con le zampe lunghe hanno il veleno e la preda, non ci sono prove che siano dannosi per le persone.


Gli oppiacei non sono ragni (Brown Daddy-long-legs (Phalangium opilio) immagine di Bruce MacQueen da Fotolia.com)

aracnofobia

Per le poche persone che soffrono di aracnofobia, anche l'innocuo oppio può sembrare un pericolo. Gli incontri aracnofobi con una creatura simile a un ragno possono manifestare alcuni sintomi, che vanno dalla sudorazione, aumento della frequenza cardiaca e respiratoria a nausea e vertigini. L'aracnofobia estrema può causare attacchi di panico e influire su decisioni importanti per evitare la possibilità di trovare ragni.

odore

Coloro che hanno l'olfatto ipersensibile possono reagire al meccanismo di difesa oppioide, che è l'escrezione di un liquido maleodorante dalle ghiandole olfattive. Lo scopo dell'espulsione dei liquidi è quello di proteggersi dai predatori ed è innocuo. D'altra parte, alcune persone che sono sensibili a vari prodotti chimici possono avere una reazione a questo odore, proprio come avrebbero qualsiasi altro odore forte.


Come un predatore

L'opilion non fa male agli umani, ma è pericoloso per la preda che sceglie come pasto. Oltre a nutrirsi di insetti morti e materia in decomposizione, attacca la stessa specie e altri insetti, come afidi, coleotteri, bruchi, mosche, acari, lumache e lumache.