Quali sono i pericoli delle cuffie che bloccano il rumore?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Cosa succede a tenere troppo a lungo gli AirPods addosso?
Video: Cosa succede a tenere troppo a lungo gli AirPods addosso?

Contenuto

Le cuffie antirumore sono estremamente efficaci nell'eliminare qualsiasi suono di fondo, come ad esempio: il ronzio di un motore di un aereo, il ruggito di un treno in corsa o il rumore di un'autostrada o di una strada trafficata. Anche se questo può aiutarti ad ascoltare musica o a proteggere le tue orecchie, l'uso di questi tipi di cuffie in occasioni in cui è necessario prestare attenzione può provocare lesioni o addirittura la morte.


Anche se sono pochi, i pericoli dell'uso di cuffie che cancellano i rumori sono seri (immagine cuffie di Charles Taylor da Fotolia.com)

Tipi di cuffie che bloccano il rumore

Comprendere i due tipi di cuffie con cancellazione del rumore aiuterà a chiarire quale sia il migliore per il tuo scopo e quale sia il meno pericoloso da usare. Le cuffie che annullano i rumori passivi fisicamente bloccano il suono di sottofondo, impedendo loro di raggiungere le orecchie. Usarli è quasi come chiudersi in una stanza silenziosa per allontanarsi da tutti i rumori tranne quello che viene dal tuo lettore musicale o computer. Sono estremamente efficaci e bloccano tutto il suono esterno senza bisogno di batterie.

Le cuffie che annullano i rumori attivi sono molto più sofisticate e richiedono il funzionamento delle batterie. Con un piccolo microfono all'esterno, questo tipo di cuffie mescola il suono di sottofondo e produce un suono opposto nel ricevitore per annullare il suono. Sono meno efficaci dei modelli che annullano il rumore passivo in quanto producono un sibilo e possono filtrare solo un suono consistente (come il ronzio di un motore di un aereo). D'altra parte, cuffie con cancellazione del rumore attiva consentono di mantenere la comunicazione con le persone e sono più leggere e più piccole.


I pericoli del blocco del suono

Le cuffie con eliminazione del rumore possono essere molto pericolose se le si utilizza in situazioni in cui è necessario essere attenti, ad esempio quando si va in bicicletta o si corre. I tipi passivi di cancellazione del rumore sono così efficaci che è possibile che tu non senta un avvertimento come un clacson o il suono di qualcuno che ti segue. Essere attenti al suono dell'ambiente mentre ti muovi ti manterrà al sicuro e ti consentirà di reagire a qualsiasi pericolo imminente se necessario. Le cuffie che cancellano il rumore attivo, d'altra parte, sono un po 'più sicure - poiché bloccano solo un suono coerente. L'uso di queste cuffie ti consentirà di sentire un clacson o qualsiasi segnale acustico. Tuttavia, indossare qualsiasi tipo di auricolare durante la guida è illegale in quanto è un atto irresponsabile e pericoloso.

Rischi per la salute derivanti da uso improprio

Lo scopo di queste cuffie è di bloccare qualsiasi suono indesiderato in modo da poter ascoltare la tua musica ad un livello più silenzioso. Tuttavia, questo è inutile se si continua ad ascoltare musica ad alto volume per un lungo periodo di tempo ogni giorno. Uno studio pubblicato su "European Heart Journal" ha mostrato un aumento significativo dell'insufficienza cardiaca tra le persone esposte al suono cronico. Tuttavia, l'ascolto continuo di musica ad alto volume, anche con le cuffie che annullano il rumore, può portare a perdita dell'udito e danni all'udito. È importante ricordare di ascoltare la tua musica in un volume appropriato e con moderazione.