Contenuto
Molti progetti e attività a casa comportano l'uso di strumenti e attrezzature pericolosi. Cucire non è uno dei compiti più pericolosi, ma può contenere rischi quando si usano macchine da cucire. Si muovono ad alta velocità e possono causare molti incidenti.
Le macchine da cucire possono essere pericolose (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Burns a causa della luce
Le macchine moderne di solito non hanno tanto di questo problema quanto quelle vecchie. Molte persone che possiedono vecchie macchine le usano per la loro qualità superiore, ma gli standard di sicurezza sono cambiati molto da quando sono state prodotte le vecchie macchine. La lampadina a incandescenza nel braccio di queste macchine può diventare estremamente calda e non è difficile far passare il braccio attraverso di essa, causando gravi ustioni.
Punti non intenzionali
Con il rapido movimento dell'ago, incidenti e scivoloni possono accadere facilmente. Se l'attenzione viene deviata anche per un secondo e si consente alla macchina di continuare, è possibile far scorrere il dito sotto l'ago mentre si tiene il tessuto. Quando ciò accade, il livido può variare da un buco a un pezzo di ago o filo infilato nel dito.
spreco
Il movimento dell'ago da parte di tessuti di diversi spessori e forze lo indebolisce. È frequente che gli aghi si rompano dopo un uso ripetuto. Il pericolo è che questa punta rotta venga lanciata contro di te alla velocità con cui si muove. Altri incidenti possono causare la generazione di aghi e pezzi di pulsanti.È importante proteggere gli occhi per questo motivo.