Quali sono i rischi se la porta del frigorifero non si chiude correttamente?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come testare facilmente il relè del frigorifero
Video: Come testare facilmente il relè del frigorifero

Contenuto

Nel tempo e nell'uso, il frigorifero si consuma come qualsiasi altro elettrodomestico. I compressori si guastano, le ventole bruciano e altri componenti devono essere sostituiti per una serie di motivi. Tuttavia, una parte semplice del frigorifero che può avere un impatto maggiore sulle prestazioni è la guarnizione della porta. La gomma che sigilla la porta quando è chiusa è una parte molto importante dell'utensile. Il frigorifero comporterà diversi rischi se la porta non è chiusa correttamente.


Le porte dei frigoriferi dovrebbero chiudersi correttamente per evitare perdite di prestazioni e rischi di cibo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

refrigerazione

Il primo risultato di una cattiva tenuta della porta del frigorifero è la diminuzione della capacità di mantenere l'aria fredda e l'aria calda fuori. Quando la porta viene aperta, l'aria fredda all'interno del comparto cibo sfugge rapidamente in cucina e l'aria calda penetra la temperatura. Quando una porta non si chiude correttamente, succede la stessa cosa. Se il sigillo è veramente cattivo, impedisce al frigorifero di mantenere il cibo deperibile a una temperatura sicura. Se la temperatura interna raggiunge i 4 ° C, potrebbe esserci una proliferazione di batteri che può portare a un pericoloso caso di intossicazione alimentare.


condensazione

Eccessivo congelamento e accumulo di umidità all'interno del frigorifero e del frigorifero possono essere il risultato di una porta non sufficientemente sigillata. L'elevata umidità può causare gocce d'acqua sulle pareti interne del frigorifero o su altre superfici. Nel comparto frigorifero, le basse temperature possono trasformare queste gocce sul ghiaccio e causare più problemi. Più aria entra nel frigorifero, maggiore è l'umidità. Mantenere la porta chiusa correttamente aiuterà a mantenere l'interno asciutto e funzionante correttamente.

Spesa energetica

La porta di un frigorifero che non si chiude correttamente può costare una notevole quantità di denaro durante tutto l'anno. Questo può avere un impatto sulla tua bolletta Mentre l'aria fredda fuoriesce dalla porta, il compressore deve lavorare molto più duramente per mantenere la temperatura, il che lo fa funzionare più del dovuto e consuma più elettricità. Inoltre, se la porta non è completamente chiusa, la luce all'interno del frigorifero può rimanere accesa, generando anche inutili sprechi di energia. Poiché il frigorifero è l'utensile domestico più consumato nella tua cucina, dovresti considerare le ripercussioni di questo problema apparentemente semplice.


Cause comuni

Affinché la porta del frigorifero si chiuda correttamente, è necessario prima scoprire qual è il problema. Ci sono diversi motivi per cui. Se il frigorifero è nuovo, assicurarsi che non vi siano confezioni, come un pezzo di plastica o di schiuma, che non siano state rimosse. Assicurarsi che la porta sia correttamente assemblata. Inoltre, assicurarsi che non vi sia nulla all'interno del frigorifero, come cibo, cassetto o confezione che blocca la chiusura corretta. Altre cause comuni sono sporco o gomme danneggiate. Rendono la porta chiusa e potrebbero non sigillarsi correttamente se sono sporche o strappate.