Contenuto
Le banane sono ampiamente conosciute per essere ricche di potassio come parte di una dieta sana. Ma alcuni studi hanno dimostrato che alcune piante traggono beneficio dai nutrienti di questi frutti, in particolare dalla corteccia e dagli esseri umani. Infatti, la buccia di banana non trasporta solo una grande quantità di potassio e fosforo, ma è anche una buona fonte di magnesio, zolfo, azoto e calcio. Poiché molte piante amano i minerali, la buccia di banana è quasi un fertilizzante stesso.
Buccia di banana (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
rose
Le bucce di banana sono state utilizzate dai giardinieri fin dal XVIII secolo per coltivare rose belle e sane. I coltivatori di rose di quel tempo erano in grado di dipendere dalle "fiabe", una storia che può essere vera ma mai provata. Poiché la maggior parte della gente era povera e non aveva ricevuto l'apprendistato in quel momento, spesso usava il cibo avanzato come fertilizzante. La buccia di banana veniva spesso gettata in buchi appena scavati prima di piantare le rose. Oggi, i suoi attributi come fertilizzante sono diventati molto più evidenti di quelli della fiaba. Seppellire un po 'di questa corteccia nel terreno su cui è permessa la rosa permetterà alle sostanze nutritive di essere rilasciate all'apparato radicale mentre la corteccia di banana inizia a decomporsi.
rose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
pomodori
Secondo un test sul campo fatto da Jim Sherman, un consulente di giardinaggio biologico, le radici delle piante di pomodoro beneficiano di bucce di banana, producendo pomodori due volte più grandi di quelli che crescono in assenza di esso. Le grandi quantità di potassio in questa corteccia sono responsabili della produzione di pomodori robusti. Quando è stato intervistato da Alison Cook di Chron.com nel 2006, ha spiegato che le radici delle piantine cresceranno attraverso le bucce di banana mentre decadono. Di solito è macinato e usato con altri fertilizzanti organici nel giardino di pomodori. Accanto al guscio d'uovo schiacciato, è un comune letame fatto in casa per loro, ma la polvere di caffè usata viene solitamente gettata nel mix.
pomodori (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
Dracena, hédera e altre piante da appartamento
Usa bucce di banana per pulire le foglie delle tue piante d'appartamento. Dracena, in particolare, trarrà beneficio da questo trattamento. Usando l'interno della corteccia per pulire e illuminare le foglie della dracena lascerà la tua casa con un profumo fresco. Tagliare la buccia di banana in piccoli pezzi per piante più delicate, come l'hedera.
Piante di casa (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)