Quali sostanze chimiche sono usate per uccidere gli acari?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
BOTANICA i funghi
Video: BOTANICA i funghi

Contenuto

Gli acari sono insetti microscopici che si sviluppano sulla polvere trovata nelle case. A loro piacciono i posti come materassi, cuscini, tende e tappeti. Gli escrementi e le carcasse di questi insetti sono potenti allergeni a cui molte persone sono allergiche. La loro durata è compresa tra 20 e 30 giorni, ma possono vivere fino a 80 giorni. La loro dieta è materia organica, in particolare la pelle morta. Esistono due metodi non chimici per uccidere gli acari: lavare i fogli a 54 ° C e utilizzare acqua calda sui fogli congelati. Due tipi di prodotti chimici che uccidono gli acari sono sintetici e naturali.


Gli acari creano allergeni nelle case, che possono portare a problemi di salute (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

boro

Il boro è un composto chimico naturale, simile al borace, spesso presente nella polvere di sapone. È un composto noto per essere non tossico, inodore e non infiammabile. Quando l'acqua viene aggiunta alla polvere del composto di boro, si trasforma in un liquido pronto per essere spruzzato su tappeti e mobili imbottiti per combattere gli acari. Il boro può essere applicato per due o tre mesi per eliminare gli acari su materassi, tappeti e lenzuola.

Acido tannico

L'acido tannico è una sostanza chimica spesso utilizzata per il trattamento di una casa infestata da acari. L'acido è stato trovato utile soprattutto quando si tratta di allergeni del gatto. Tale acido è un prodotto sintetico che proviene dal tannino, un composto astringente noto per distruggere le proteine ​​presenti in molti allergeni. L'acido tannico neutralizza i residui di acaro, ma non li uccide.


Benzilico benzoato

Il benzil benzoato è un composto chimico utilizzato per sradicare gli allergeni correlati agli acari. I rischi per la salute derivanti dall'uso del composto sono piccoli, poiché i benzoati vengono rapidamente degradati nel corpo nell'acido ippurico e vengono espulsi nelle urine. La maggior parte degli studi sull'uso del benzil benzoato per combattere gli acari sono stati condotti in Europa.

silicone

Il silicone è una sostanza composta da polimeri organici e inorganici. Si trova nella terra di diatomea, che sono organismi marini e fossili compressi in acqua dolce. La sostanza viene estratta dalla farina fossile e trasformata in una polvere utile nel trattamento di una varietà di problemi di controllo dei parassiti, compresi gli acari. L'uso di polvere di silicone su mobili e lenzuola dovrebbe essere evitato in quanto l'esposizione prolungata al prodotto potrebbe essere dannosa.


piretrine

La piretrina, un pesticida tossico, estratto dal fiore del crisantemo, è comunemente usata nel controllo dei parassiti. Prima di utilizzare questo prodotto, è importante sapere se le persone che vivono in casa sono allergiche alle piretrine. Questo prodotto chimico è efficace per eliminare gli acari della polvere, ma deve essere usato con cautela.