Quali sono le qualità fondamentali di un buon insegnante?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Quali sono le qualità fondamentali di un buon insegnante? - Articoli
Quali sono le qualità fondamentali di un buon insegnante? - Articoli

Contenuto

L'insegnamento è uno dei lavori più importanti per la nostra società, dal momento che gli educatori svolgono un ruolo cruciale nell'aiutare a influenzare i bambini e plasmare le loro vite. Tuttavia, è una professione molto impegnativa, che spesso comporta bassi salari. Pertanto, gli insegnanti che sono veramente impegnati nel loro lavoro tendono a dimostrare le qualità specifiche che li motivano a dedicare la propria vita agli altri.


Gli insegnanti condividono una relazione speciale con gli studenti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

conoscenza

La qualità più importante per gli insegnanti è la conoscenza e il loro impegno a condividerlo con i loro studenti. Mentre molti studenti pensano che l'apprendimento sia "noioso", gli educatori sforzano ogni giorno di incoraggiarli ad amare l'apprendimento e ad impegnarsi nella ricerca della conoscenza. Un insegnante non solo incoraggia gli altri a cercarlo, ma continua anche a saperne di più. In questa continua ricerca, gli insegnanti continuano a istruirsi sulle pratiche di classe, sugli studi recenti e su vari argomenti relativi all'istruzione.

dedizione

La dedizione è una qualità fondamentale che gli insegnanti devono dimostrare e cercare di instillare nei loro studenti. Poiché gli educatori danno valore alla dedizione, aiutano gli studenti a imparare che dovrebbero cercare di ottenere qualcosa, sia all'interno che all'esterno della classe. Generalmente, mostrano questa qualità lavorando diligentemente per valutare il lavoro di ogni studente, rimanere a scuola per offrire lezioni di rinforzo, partecipare alle conferenze genitori-insegnanti e svolgere altri compiti, se necessario.


perseveranza

La perseveranza è una qualità che gli educatori devono dimostrare e instillare nei loro studenti.Gli insegnanti rafforzano questo valore in classe incoraggiando gli studenti a imparare un argomento difficile o semplicemente studiando per un test mentre cercano di imparare il più possibile. Nella loro stessa professione, gli insegnanti devono perseverare di fronte ai tagli di bilancio che minacciano il loro lavoro e le crescenti richieste di curriculum e di esperienza professionale.

compassione

I buoni educatori credono nella compassione per gli altri come valore fondamentale. Rivelano la compassione nelle loro vite quotidiane, considerando le abilità degli studenti e contribuendo a creare una metodologia di insegnamento appropriata. Inoltre, la compassione guida il lavoro di molti insegnanti mentre lavorano per garantire che gli studenti abbiano opportunità che non sono sempre state date loro. Gli educatori dovrebbero anche incoraggiare i loro studenti ad avere compassione reciproca insegnando loro ad ascoltare e valutare le opinioni degli altri, sia all'interno che all'esterno della classe.