Quali erano le sette antiche civiltà?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quali erano le sette antiche civiltà? - Articoli
Quali erano le sette antiche civiltà? - Articoli

Contenuto

La cultura antica era caratterizzata da sette imperi e società che costituivano un precedente per una miriade di progressi e fondamenti moderni nella cultura, nella politica, nella tecnologia e nell'arte. Risalente a circa il 3.000 aC fino al V secolo dC, il mondo dell'antichità durò per molti secoli e recitò diversi leader e imperi.


Il mondo antico comprendeva sette civiltà (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Antico Egitto

L'antico Egitto risale a circa il 3100 aC e rimase intatto per quasi 3000 anni fino a quando Alessandro Magno la conquistò nel 332 aC Con una lunga e illustre storia, l'antico Egitto generò il suo campo di studi noto come egittologia . Le piramidi furono costruite per la prima volta nel periodo dell'Antico Regno, servendo come cimiteri per i faraoni. L'arte di questo periodo è rappresentata in geroglifici, che erano disegni che descrivono storie sulla cultura e la religione dell'Antico Egitto. Altre conquiste degli antichi egizi includono contributi alla scrittura e alla costruzione di sistemi di irrigazione.

Grecia antica

Conosciuta anche come "Grecia classica", il periodo dell'antica Grecia fu dato dal V secolo aC attraverso il governo di Alessandro Magno. Tormentato da guerre ripetitive con persiani e spartani, questa cultura ha anche contribuito ai progressi della politica, inclusa la base per la democrazia di oggi. La tragedia greca è stata anche creata durante questa era.


Mesopotamia

Situata tra il fiume Tigri e l'Eufrate, la Mesopotamia fu fondata dai Sumeri e fu la prima civiltà antica, risalente a prima del 4.000 aC Gruppi organizzati di agricoltori, guidati da un prete, coltivavano la terra e condividevano le colture collettivamente. Gli ziggurat, o torri usati come templi, furono creati dai Sumeri per servire come luogo di culto degli dei, che era centrale nella cultura mesopotamica. Le conquiste della Mesopotamia includono la prima forma di scrittura e i progressi nelle opere con i metalli.

Babilonia

La fine della civiltà mesopotamica segnò l'inizio della cultura babilonese. Intorno al 1800 aC, Babilonia fu completamente fondata e il Codice di Hammurabi fu scritto, che servì come primo codice di leggi nel mondo.

Antica Roma

Originario di una sola città nell'VIII secolo aC, l'antico impero romano si espanse fino a comprendere la Gran Bretagna, la maggior parte dell'Asia occidentale, l'Europa continentale, le isole del Mediterraneo e il Nord Africa. Il francese, l'italiano e lo spagnolo sono tra le lingue che discendono da Roma, conosciute anche come lingue romanze. La caduta di Roma avvenne nel 500 d.C.


Cina antica

Con risultati che includono la ruota, le tecniche agricole e la creazione della seta nel periodo iniziale di insediamento nel 3000 aC, i cinesi si stabilirono nella Cina settentrionale. La società era incentrata su una gerarchia di cittadini molto complessa. Alcune importanti invenzioni legate a questa coltura includono esplosivi, tecniche di stampa e la bussola.

Antica India

La civiltà indù risale al 4000 aC, con città di rilievo situate nel 2.700 aC La società dell'Antica India comprendeva città ben organizzate con edifici pubblici e palazzi. Preso dagli ariani nel 1300 aC, la cultura indù aveva il sistema di caste imposto dai rapitori, che prevale ancora oggi nell'India moderna.