Quali sono i significati di "indipendente" e "dipendente"

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i significati di "indipendente" e "dipendente" - Articoli
Quali sono i significati di "indipendente" e "dipendente" - Articoli

Contenuto

Le cose che fai nella vita di ogni giorno danno indizi alle persone intorno a te riguardo al tuo livello di indipendenza o dipendenza personale. Ogni tratto della personalità ha i suoi punti positivi e negativi, e puoi visualizzarli entrambi in momenti diversi della tua vita.


Le persone indipendenti spesso si separano dai gruppi (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

indipendente

"Indipendente" è definito come colui che non fa molto affidamento sulle altre persone, non è controllato dagli altri e desidera la libertà personale. Nessuno è totalmente e completamente indipendente per tutto il tempo, ma alcuni individui mostrano più indipendenza di altri. Alcuni individui hanno tendenze all'indipendenza estrema e possono esibire comportamenti antisociali.

Caratteristiche di indipendenza

Le persone con una personalità più indipendente tendono a seguire la propria strada, piuttosto che scegliere una parte o una squadra invece di un'altra. Sono spesso persone a cui piace produrre le cose da sole e preferiscono i singoli progetti. Sono anche più propensi a essere leader dei seguaci in situazioni sociali. Persone estremamente indipendenti possono diventare prigionieri evitando la socializzazione.


a carico

Essere dipendenti significa cercare l'aiuto degli altri per varie cose o permettere che la tua vita sia governata o controllata da un'altra persona o cosa. Ad esempio, i bambini sono considerati dipendenti dai genitori perché hanno bisogno di avere cibo, alloggio, vestiti e aiuti finanziari. Alcune persone estremamente dipendenti possono contare sugli altri per la stabilità emotiva e persino per la sopravvivenza.

Caratteristiche di dipendenza

Le persone dipendenti sono spesso più timide e hanno più probabilità di unirsi a gruppi o gruppi piuttosto che seguire i propri percorsi. Un'eccessiva dipendenza può essere un segno di disturbo di personalità, come un disturbo psicologico in cui la persona è molto preoccupata per le separazioni e cerca il supporto emotivo negli altri. Queste persone temono la solitudine e il rifiuto.

Sviluppo della personalità

Il livello di indipendenza o dipendenza della tua personalità è spesso modellato dalle tue esperienze fin dall'infanzia. Gli eventi nella tua vita causeranno determinate risposte emotive e rafforzeranno la tua personalità in modo che si muova verso la dipendenza o l'indipendenza. Spesso le persone sono più indipendenti o dipendenti in momenti o situazioni differenti, quindi non è statico ed è possibile cambiare nel tempo.