Quali sono i sintomi causati dal morso appuntito?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Quali sono i pericoli del cortisone?
Video: Quali sono i pericoli del cortisone?

Contenuto

Il barbiere è un insetto noto anche come hickey, killer bug o triatoma, proviene da una famiglia di animali che si nutrono di sangue e si trova principalmente nelle Americhe e talvolta in Asia e Australia. Sono un raro tipo di sanguisuga, che si nutre di altri invertebrati e di vertebrati. Tuttavia, si trovano spesso a condividere abitazioni con i vertebrati, dai quali succhiano il sangue.


barbiere (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Il morso del barbiere

Il morso di un barbiere è inizialmente completamente indolore e quindi è molto difficile prenderlo in flagrante. Questo perché la tua saliva ha un anestetico che attenua il punto di impatto. Il destinatario subisce quindi prurito e gonfiore, causati dall'effetto del morso stesso, non dall'atto di perforare la pelle. Un pasto completo per un barbiere richiede circa 10 minuti di sangue succhiato. Poiché ha bisogno di tranquillità per portare a termine questo pasto che richiede tempo, può pungere più volte se è stato disturbato.

General Skin Symptoms

I sintomi generali del morso appuntito sono classificati come cutanei, il che significa che sono correlati alla pelle, questi sintomi sono segni rossi o dossi che possono essere presenti sulla superficie della pelle o al di sotto di esso, questo provoca irritazione con intenso prurito . Il rossore a volte si verifica nella vittima attorno ai gonfiori; ma sono stati trovati casi di rossore sulle estremità dei recipienti, come macchie rosse sulle mani, dita e piedi. In tutti questi sintomi avverrà prurito, il che significa che i destinatari vorranno graffiarlo e graffiarlo in queste aree, e il prurito aumenta man mano che la persona prude.


Sintomi gastrointestinali

Non è raro che le punture di insetti causino sintomi incredibilmente sgradevoli all'interno del ricevente. Questi sintomi includono nausea, vomito e diarrea.

Sintomi respiratori

Dopo un certo periodo di tempo in cui la vittima presenta questi sintomi, possono verificarsi reazioni allergiche che interessano il sistema respiratorio. Alcune reazioni sono: sibili frequenti; dispnea, che è una mancanza d'aria; edema nella laringe, un accumulo anormale di liquido o catarro intorno alla laringe.

Sensibilità individuali

Nei casi più estremi, un individuo è più sensibile al morso, una persona potrebbe sperimentare sincope, perdita di coscienza e ipotensione, che è una significativa riduzione della pressione sanguigna, impedendo agli organi principali del corpo di ricevere abbastanza sangue. Nei casi più gravi, può verificarsi anafilassi, che è una reazione pericolosa per la vita, il che significa che tutti i sintomi citati si verificano in uno stato acuto in una volta.