Quali sono i sintomi di un sensore del flusso d'aria difettoso?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Quali sono i sintomi di un sensore del flusso d'aria difettoso? - Articoli
Quali sono i sintomi di un sensore del flusso d'aria difettoso? - Articoli

Contenuto

Un sensore FMA, o flusso di massa d'aria, è un dispositivo utilizzato per misurare la densità dell'aria che entra nel motore. Il sensore potrebbe essere difettoso per una serie di motivi, con conseguenti sintomi che un operatore automobilistico può utilizzare per aiutare a determinare e risolvere il problema.


Un sensore della portata d'aria potrebbe essere difettoso per diversi motivi (auto gialla, immagine di modello di vettura sportiva Honda giapponese di alma_sacra da Fotolia.com)

sintomi

Una luce guasta sul motore è un sintomo precoce di un sensore fuori dalla norma. Misura la miscela di aria e carburante che viene inviata al motore. Poiché la proporzione della miscela aria-carburante è fuori da un certo punto, il computer dell'auto accende la luce del motore. Una miscela errata di aria e carburante si traduce anche in altri sintomi di insufficienza del flusso d'aria, come una minore autonomia, un motore poco performante, l'arresto, l'arresto e l'agitazione.

cause

Il sensore è soggetto a fattori ambientali avversi, come calore, freddo e vibrazioni, che possono danneggiare l'elemento sensore. I fumi della benzina, i gas di scarico dei veicoli e la condensa possono anche danneggiare un sensore della portata d'aria e causare malfunzionamenti.


diagnosi

Un computer per auto può essere analizzato per aiutare a diagnosticare il sensore. Un meccanico può analizzare un computer dell'auto o l'operatore dell'automobile può effettuare una diagnosi con un sensore di autodiagnosi digitale, disponibile presso la maggior parte delle officine di riparazione auto.