Quali suoni possono essere ascoltati se il telefono è graffato?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Quali suoni possono essere ascoltati se il telefono è graffato? - Articoli
Quali suoni possono essere ascoltati se il telefono è graffato? - Articoli

Contenuto

L'idea che qualcuno stia toccando le loro conversazioni telefoniche o ascoltando le loro chiamate è inquietante e fastidiosa. È un'invasione della privacy e può essere piuttosto imbarazzante e scomodo, a seconda della natura della connessione. Per verificare se il tuo telefono è pinzato e se qualcuno sta ascoltando la tua conversazione devi identificare strani rumori sulla linea.


Potresti sentire strani suoni sul tuo telefono se è graffato (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Suoni statici

I rumori statici sono i suoni più comuni nel caso in cui il telefono venga graffato. Mentre alcuni suoni statici possono essere uditi in situazioni normali, in cui la ricezione è scarsa, ad esempio, se non si è in una posizione che è suscettibile a questo tipo di interferenza, la linea può essere graffata. Statico da solo non è un segno che la linea viene ascoltata perché altri fattori possono causare gli stessi rumori.

graffi

Il rumore dei graffi è quasi sempre associato alla graffatura della linea. Secondo il sito Web VoIP News, i suoni scratch possono essere causati da una scarica capacitiva dal dispositivo di ascolto. Questo suono è il segnale che qualcosa sta interferendo con la tua linea telefonica.


Fare clic su suoni

I suoni del click sono altri rumori che puoi sentire sullo sfondo di una conversazione telefonica che potrebbe indicare la graffatura della linea. I clic, che suonano come piccoli impulsi, possono verificarsi durante la conversazione a caso o essere costanti. Ciò è anche causato da una scarica emessa dal dispositivo di ascolto. Questo suono, oltre che statico, non è sufficiente per determinare se qualcuno sta ascoltando o meno la tua conversazione, poiché potrebbe provenire da altre fonti.

echi

L'eco è la ripetizione di voci durante una conversazione al telefono. Da solo non è sufficiente per determinare se la linea è graffata in quanto può essere causata da molte altre cose. Ad esempio, se l'altro telefono si trova accanto a un altoparlante, è possibile ascoltare gli echi. Inoltre, condizioni meteorologiche inusuali possono anche causare queste ripetizioni sonore. Se combinato con altri suoni, questo potrebbe indicare che qualcuno ha installato un listener line-in.


Rumori mentre non stai parlando

Ogni volta che si sente il telefono sulla linea anche se non lo si utilizza, ad esempio un segnale di composizione quando il ricevitore è agganciato, fare attenzione. Perché in questo caso è possibile che la linea sia sì graffata.